3 funzioni Android che gli utenti iOS invidiano e anche parecchio: sono utilissime

Ci sono funzioni Android che gli utenti iPhone non possiedono? La risposta è sì. Esistono funzioni che gli utenti iPhone invidiano? Sì!

Strano ma vero gli utenti che hanno deciso di prendere uno smartphone Android e gli utenti che hanno deciso di prendere uno smartphone della Mela ogni tanto si invidiano a vicenda alcune funzioni.

funzioni segrete del tuo smartphone android
Le funzioni che il tuo smartphone Android fa e l’iPhone del tuo amico no! – computer-idea.it

Ma stavolta parliamo nello specifico di quello che gli utenti Android possono fare mentre chi possiede un iPhone rimane a bocca asciutta. Si tratta in alcuni casi di piccole differenze che però possono rendere l’esperienza di utilizzo dell’uno e dell’altro device estremamente diverse. Ma prima di passare a vedere quelle che sono le funzioni che ancora mancano c’è da dire che una di quelle che era forse tra le più attese sta ufficialmente entrando in ambiente Apple.

Si tratta dei messaggi RCS che hanno ricevuto il supporto ufficiale da parte di Apple. Tra non molto quindi anche in iMessage ci saranno tutte le funzioni dei messaggi che gli utenti Android già sfruttano e con la stessa facilità. Ma per una funzione che arriva ce ne sono altre che o mancano o sono decisamente troppo farraginose e avrebbero bisogno di essere un po’ riviste. Ecco cosa si perdono i tuoi amici che possiedono un iPhone guardando te che usi il tuo smartphone Android.

Funzioni Android che mancano su iPhone, la lista sorprendente

La prima funzione che gli utenti Android riescono a fare molto facilmente e il cattura schermata a scorrimento. Chi possiede un iPhone è in grado di avere una schermata a scorrimento ma la procedura per riuscire ad avere una schermata più lunga è talmente tanto complicata che probabilmente in pochi la conoscono e ancora meno persone l’hanno mai utilizzata davvero.

come usare al massimo il tuo smartphone android
Android sa fare molte cose e alcune anche meglio di iPhone – computer-idea.it

Su Android per eseguire un cattura schermata a scorrimento esiste un pulsante apposito che consente di far scorrere la visuale e poi stoppare la copia dove si desidera. Un’altra funzione non disponibile su iPhone, ma che invece per esempio si trova sugli iPad, e lo schermo diviso.

Su qualunque device Android è infatti possibile gestire più finestre contemporaneamente. E anche se forse su smartphone la modalità multi finestra può risultare scomoda se per esempio stai ascoltando musica attraverso YouTube puoi mantenere l’app aperta ma trasformandola in un piccolo francobollo sulla schermata principale e continuare così a fare quello che stavi facendo con la musica di sottofondo.

Tra le funzioni Android che non esistono ancora su Apple ci sono poi i pannelli laterali che sono stati in realtà introdotti da non molto e che risultano particolarmente comodi per rintracciare immediatamente le app che si utilizzano più spesso, senza dover scorrere nel menu di tutte le app.

Da ultimo forse non ti sarai mai accorto di quanto sia comodo e facile creare delle cartelle di app su Android e quanto invece il sistema operativo di iPhone cerchi di rendere questa attività decisamente più complicata. iPhone sa fare molte cose meglio degli smartphone Android. Ma non tutte.

Gestione cookie