Xiaomi si prepara a dire addio al tasto con impronte digitali per lo smartphone. C’è una nuova rivoluzionaria invenzione all’orizzonte.
Da ormai qualche anno, il riconoscimento tramite dati biometrici rappresenta uno standard per tutti gli smartphone di ultima generazione. Che sia la scannerizzazione del volto tramite Face ID degli iPhone o i tasti fisici per le impronte digitali di tante altre aziende, ogni singolo prodotto dà la possibilità agli utenti di godere di una sicurezza totale per poter sbloccare il proprio telefono.
Le big tech del settore stanno lavorando molto in questo senso, con l’obiettivo di dar vita a sistemi ancor più avanzati e che possano permettere ai consumatori di dormire sonni tranquilli in quanto a sicurezza e privacy. In questo senso, pare che Xiaomi voglia dire addio al tasto fisico con impronte digitali per integrare una nuova funzionalità che ha già del rivoluzionario. Ecco di cosa si tratta e in che modo potrà essere sfruttata.
Con i suoi nuovi 14 Ultra, Xiaomi vuole sferrare un altro importante colpo all’interno del settore degli smartphone. I nuovi top di gamma del colosso asiatico porteranno con sé una lunga serie di novità, alcune già ampiamente discusse e altre tutte da scoprire. Tra le altre cose, si parla di un sistema biometrico di riconoscimento mai visto prima e che permetterà di abbandonare il tasto fisico con impronte digitali.
Stando all’ultimo rapporto di Digital Chat Station, infatti, Xiaomi avrebbe iniziato a testare degli scanner di impronte ad ultrasuoni. Una tecnologia molto interessante e che potrebbe venire applicati a tutti i device del futuro lanciati sul mercato. A partire proprio dai 14 Ultra. Grazie a questo sistema avanzato, gli utenti potranno finalmente non doversela più vedere col problema delle dita bagnate o umide, che spesso con gli scanner ottici presenti oggi sul mercato non riescono a verificare l’identità.
Ad oggi si tratta comunque di semplici indiscrezioni, e non è detto che già nei prossimi mesi potremo usufruirne in maniera totale. Sappiamo di certo che il 14 Ultra di Xiaomi dovrebbe venire lanciato in Cina a partire da aprile 2024, e anche per l’Europa il tempo d’attesa sarà ridotto. Questo perché alcuni esperti lo hanno avvistato sulla certificazione CEE. Staremo a vedere se già la prima metà dell’anno nuovo sarà quella giusta per poter iniziare a godere delle ultime tecnologie di Xiaomi lato smartphone.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…