Addio telefonate anonime: il trucco per scoprire in tempo reale il numero che ti sta chiamando

Potete dire addio alle telefonate anonime con questo trucco. Così potete scoprire in tempo reale il numero di chi vi sta chiamando.

Chi non ha mai ricevuto una chiamata da un numero anonimo? Si tratta purtroppo di un fenomeno piuttosto comune, solitamente legato al telemarketing selvaggio messo in atto da aziende del settore e da call center che vogliono proporci offerte senza il nostro consenso. Alle volte possono diventare parecchio fastidiose, tanto che persino le big tech che producono smartphone hanno pensato a strumenti per poterle bloccare subito.

Ecco il trucco per dire addio alle telefonate anonime
Con questo trucco potete dire addio alle telefonate anonime – Computer-idea.it

Ma ci sono anche altri trucchi che dovreste conoscere subito e che potrebbero tornarvi utili già nell’immediato futuro. Uno in particolare, accessibile gratuitamente dal vostro telefono e che vi permetterà di dire addio per sempre alle telefonate anonime. Dopo averlo configurato al meglio, il servizio di cui vi parleremo vi indicherà sempre qual è il numero che vi sta chiamando ininterrottamente.

Telefonate anonime, ecco il trucco per scoprire il numero

Grazie a questo trucco geniale, potrete dire addio per sempre alle telefonate anonime. Si tratta di una comoda app che potete scaricare gratuitamente sia sul Play Store di Google che sull’App Store di iOS e che vi darà modo di sapere sempre qual è il numero che sta provando a contattarvi da giorni e che non riuscite a bloccare. Così da essere più tranquilli e non dovervela più vedere con lo spam.

Come funziona Whooming per dire addio alle telefonate anonime
Whooming è l’app perfetta per mettere freno alle telefonate anonime (Screenshot Play Store) – Computer-idea.it

L’app si chiama Whooming e, come già detto, è completamente gratuita. Dopo averla aperta la prima volta, vi verrà chiesta una configurazione molto semplice basata sull’approvazione di alcuni consensi. È tutto sicuro, quindi non dovete temere nulla. A questo punto, quando ricevete una telefonata anonima non dovete far altro che rifiutarla.

Ora andate su Whooming e noterete che nella schermata principale vi spunterà il recapito telefonico della persona o del call center che ha provato a contattarvi. In questo modo, saprete sempre chi c’è dall’altra parte della cornetta. E non solo, perché avrete anche modo di inserire il numero all’interno della sezione dedicata dell’app Telefono e quindi procedere a bloccarlo.

Così che non potrà più contattarvi e avrete un grattacapo in meno a cui pensare. L’app funziona tutte le volte che volete senza alcun bisogno di iscriversi o effettuare abbonamenti. Seguite la procedura ogni volta che vi chiamano con lo sconosciuto e il gioco è fatto. Il telemarketing selvaggio non avrà più scampo!

Gestione cookie