Aggiornamento app Poste Italiane, da oggi sarà possibile inviare pacchi e raccomandate: come fare

Con un nuovo aggiornamento della sua app, da oggi Poste Italiane permetterà di inviare pacchi e raccomandate da casa: ecco come fare.

Il processo di digitalizzazione di Poste Italiane ha preso il via ormai diverso tempo fa. Con i suoi servizi online come il sito web e l’app per smartphone che stanno ottenendo aggiornamenti continui. Con l’obiettivo di dare la possibilità ai cittadini di poter godere di tutti i servizi risparmiando tantissimo tempo. Pensate per esempio alla funzione saltacoda, che dà modo di prenotare il proprio posto e di sapere quando potersi recare agli sportelli senza stare in fila.

L'app di Poste Italiane riceve un aggiornamento pazzesco
Grosso aggiornamento per l’app di Poste Italiane – Computer-idea.it

Ma anche ad altri servizi come l’accesso rapido con PosteID, per poter godere di uno SPID sempre funzionale e senza la necessità di inserire ogni volta i propri dati personali. Ma oggi parliamo di un altro grande vantaggio, che è stato introdotto con l’ultimo aggiornamento dell’app per smartphone. Da oggi, tramite app si potranno inviare pacchi e raccomandate in tempo zero. Ecco come fare, dopo aver scoperto questa enorme novità non tornerete più indietro e la utilizzerete sempre.

App Poste Italiane, cosa cambia col nuovo aggiornamento

Un aggiornamento molto importante quello introdotto da Poste Italiane per la sua app. Già entro la fine di quest’anno, dovrebbe arrivare SuperApp. Ossia un servizio pensato per essere il principale punto di accesso dei clienti e il portafoglio digitale per i pagamenti. Con una lunga serie di vantaggi extra a cui sarà possibile accedere, per un’innovazione tecnologica che non sembra volersi fermare.

App di Poste Italiane, le novità dell'ultimo aggiornamento
Cosa cambia per l’app di Poste Italiane col nuovo aggiornamento – Computer-idea.it

Come anticipato, grazie a questo software si avrà la possibilità di godere di servizi come Bancoposta, PostePay, Buoni fruttiferi postali, Polizze vita, Piano di accumulo di capitale e tanto altro comodamente da un unico servizio. E non solo, perché il punto forte sembra essere la possibilità di inviare pacchi e raccomandate senza muovere un dito. Vi basterà utilizzare l’app per poter avere tutto a portata di mano, con un’integrazione totale dei servizi offerti dalle nuove aree di business.

L’azienda ha spiegato come quest’app si proporrà come un servizio unico per gli oltre 45 milioni di utenti. Con profili diversificati ed un’interfaccia completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze quotidiane, al profilo per i risparmiatori, al portafoglio per i pagamenti digitali e via dicendo. Una scelta intelligente, dettata anche dal fatto che – stando ai dati emersi – ogni giorno ci sono 23 milioni di interazioni sui servizi proposti.

Gestione cookie