Aggiornamento Gmail: inserito il tasto “seleziona” tanto atteso dagli utenti

In queste ore Google ha voluto lanciare un aggiornamento per Gmail. Infatti tutti gli utenti avranno l’atteso tasto “seleziona”: i dettagli.

Google continua il processo di modernizzazione dei suoi servizi e proprio andando in questa direzione ha voluto lanciare un aggiornamento per quanto riguarda Gmail. Infatti adesso sul servizio spunta il tasto “Seleziona” che da tempo tutti attendevano: andiamo quindi a vedere di cosa si tratta.

Aggiornamento Gmail
Aggiornamento Gmail, tutto quello che c’è da sapere – Computer-Idea.it

Tra i servizi di posta elettronica più famosi al mondo troviamo sicuramente Gmail offerto da un colosso del mondo della tecnologia come Google. Utilizzato in tutto il mondo sono diversi i punti di forza di questa applicazione che si basa su un cloud e per questo motivo sarà possibile accedere da qualsiasi piattaforma. Tutti gli utenti avranno costantemente una notevole quantità di archiviazione gratuito per tutte le email e gli allegati, tutto ciò è utile specialmente quando si ricevono molte comunicazione del genere.

Google è nota per la sua capacità di permettere agli utenti di avere il massimo dell’organizzazione e la stessa cosa vale per Gmail in grado di offrire cartelle intelligenti e diverse funzioni che ti permettono di tenere sempre sott’occhio le comunicazioni più importanti. Ovviamente però anche il servizio offerto dal colosso di Google ha delle pecche ed in molti da tempo chiedevano un aggiornamento per un particolare tasto “Seleziona”, che a breve verrà introdotto sulla piattaforma.

Gmail, con l’ultimo aggiornamento arriva il tasto “Seleziona”: tutte le novità

Gmail è sicuramente tra i prodotti Google più apprezzati dagli utenti sia per quanto riguarda i dispositivi mobile sia per il computer. Questa applicazione ha un posto di rilievo tra i servizi offerti da Google, con il team di sviluppatori di Mountain View che è solito dedicargli tantissime attenzioni con l’unico obiettivo di fornire agli utenti un’esperienza personalizzabile e ricca più che mai. Adesso però gli sviluppatori sono pronti a lanciare un ultimo aggiornamento che porterà una funzione da tempo richiesta.

Gmail aggiornamento
Cosa cambia con l’ultimo update del colosso – Computer-Idea.it

Adesso quindi tutti coloro che utilizzano Gmail avranno a disposizione l’utilissimo tasto “Seleziona tutto”, con gli utenti che potranno ripulire facilmente la loro casella mail. Questa funzione esiste da tempo nel client Web di Gmail, ma solo adesso è stata introdotta sui dispositivi mobile. Inoltre una volta che gli utenti selezionano un messaggio, l’applicazione gli mostrerà il nuovo tasto in alto per selezionare tutte le comunicazioni presenti nella casella.

La nuova funzionalità è arrivata nell’ultima release di Google, vale a dire la 2023.08.20.561750975 ed è compatibile sia per Android 13 che per Android 14. la disponibilità però dipenderà da un aggiornamento lato server. Chi vuole scaricare il prima possibile la funzione però potrà sempre fare affidamento su un APK.

Gestione cookie