L’ultimo aggiornamento di Instagram non è pensato per la privacy degli utenti. Ecco come fare per bloccare subito la novità.
Ultimi botti dell’anno anche in casa Instagram. Nei giorni scorsi, il social network ha introdotto un’importante novità che può già essere sfruttata in pianta stabile dagli utenti. Se andate sul profilo di un’altra persona o di una pagina che seguite e provate a cliccare sull’icona dell’immagine del profilo posta in alto a sinistra, noterete che questa viene zoommata e ingrandita. Facendovela apparire in primo piano sullo schermo.
Una modifica che inevitabilmente non è andata a giù a moltissime persone, che vedono questo strumento come una violazione della propria privacy. E sono scattate le lamentele sui vari forum di supporto e anche su Reddit e X con thread dedicati. Ma dovete sapere che c’è fortunatamente un modo per bloccare subito la novità. Se non volete che altre persone ingrandiscano la vostra immagine del profilo, seguite questa veloce guida e il gioco è fatto.
Si tratta di una novità non accolta in maniera positiva da tutti, anzi. Con l’ultimo aggiornamento di Instagram che dà la possibilità di ingrandire l’immagine del profilo di altre persone, la community si è lamentata per via della privacy che verrebbe violata in maniera importante. Se anche a voi non va a genio questa modifica, vi consigliamo di seguire questi veloci passaggi per poter disattivare subito la feature.
Andate per prima cosa sul vostro profilo, facendo tap sull’icona in basso a destra nella griglia degli strumenti. Ora aprite le Impostazioni che si trovano in alto a destra e quindi sulla voce Impostazioni e Privacy. Scorrete verso il basso fino a quando non troverete Privacy dell’account. Aprite la sezione e disabilitate il pulsante “Consenti espansione dell’immagine del profilo”.
Nulla di più semplice. In questo modo, quando un’altra persona andrà sul vostro profilo perché vuole vedere meglio l’immagine che avete impostato, non potrà fare nulla. Facendo tap sul cerchio che si trova nella parte superiore non succederà nulla.
Esattamente come prima che l’aggiornamento venisse rilasciato dagli sviluppatori di Instagram. In questo modo andrete a proteggere maggiormente la vostra privacy e sarete sicuri che la foto scelta rimarrà visibile esclusivamente in miniatura. Senza che nessuno possa scaricarla o fare uno screenshot per averla in Galleria e riutilizzarla quando e come vuole.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…