Airpods Apple, aumentano i problemi di connessione con smartphone e iPhone: come riuscire a collegarle senza intoppi

Airpods di Apple sono accessori comodi ma possono avere problemi a mantenere la connessione in alcune situazioni. Puoi evitarle facilmente.

Trattandosi di accessori che servono per ascoltare la musica e gestire meglio le telefonate che arrivano ad iPhone, è chiaro che nel momento in cui ti rendi conto che ci sono problemi di connessione la comodità di poter rispondere al cellulare senza doverlo tirare fuori dalle tasche e toccandoti l’orecchio si perde.

come risolvere i problemi con airpods apple
Perché gli Airpods Apple non funzionano e cosa fare – computer-idea.it

Come tanti altri device Apple e non, infatti, anche gli Airpods possono essere non del tutto perfetti.  Esistono tutta una serie di situazioni e di condizioni che possono influenzare il funzionamento corretto di questi accessori e, per evitarli, ci sono alcuni piccoli trucchi da conoscere. La prossima volta che i tuoi auricolari dovessero fare i capricci preparati e saprai esattamente che cosa fare.

Airpods Apple perdono la connessione, che succede?

Una prima cosa da controllare sempre se i tuoi Airpods Apple sembrano fare i capricci e non vogliono collegarsi allo smartphone o tablet della Mela è assicurarti che abbiano abbastanza carica. Se infatti per qualche motivo la custodia caricabatterie non funziona bene o semplicemente ti sei dimenticato di metterli in carica, gli auricolari Apple non sono in grado di mantenere la connessione e quindi, oltre a disconnettersi, si spengono. Se però sei sicuro di averli ricaricati potrebbe essere un problema del software.

come risolvere i problemi degli airpods
Airpods Apple che non vanno? Hai provato i nostri trucchi? – computer-idea.it

In questo caso ciò che devi fare è controllare se esistono versioni più aggiornate del firmware che li gestisce e anche assicurarti che il device cui sono collegati sia a sua volta aggiornato. La mancata connessione potrebbe anche essere solo il frutto di una piccola dimenticanza. Se infatti possiedi più di un device e hai lasciato attivo il collegamento Bluetooth, gli Airpods Apple potrebbero non essere in grado di distinguere quale è il device da cui devono riprodurre i suoni.

Di solito, questi dispositivi sono capaci di interpretare il mondo e sanno a quale device devono collegarsi anche se ne sono presenti più di uno ma anche questa funzione può avere problemi. Per sicurezza, e anche un po’ per risparmiare batteria, è sempre bene spegnere il Bluetooth sul device che non stai utilizzando. Come soluzione estrema puoi tentare un accoppiamento da zero degli auricolari.

Per prima cosa però assicurati sempre di aver fatto l’aggiornamento del sistema operativo del device. Disaccoppia gli auricolari, inseriscili nella custodia di ricarica e attendi che siano del tutto carichi. Riattiva poi il Bluetooth e tieni il device e gli auricolari vicini in modo tale che si trovino immediatamente.

Attenzione al coperchio: nella fase di accoppiamento, il coperchio deve infatti essere aperto anche se gli Airpods sono all’interno. Sul sito ufficiale di Apple viene da ultimo consigliato eventualmente di contattare l’assistenza se neanche questa procedura di disaccoppiamento e riaccoppiamento sembra permettere il funzionamento corretto degli auricolari.

Gestione cookie