Il 2024 di Apple è partito nel segno dell’AI, coi nuovi problemi degli iPhone 15, e con la certezza delle AirPods. Ma la top 3 è inaspettata.
Nel variegato mondo di Apple finalmente l’Intelligenza artificiale è stata messa al “centro del villaggio”. L’investimento di un miliardo di dollari ha portato i primi frutti: MGIE, una sorta di photoshop 2.0, in grado di trasformare qualsiasi immagine in qualcosa di inimmaginabile. A giugno potremmo vedere un Siri molto più evoluto, per arrivare all’esplosione di settembre, con iOS 18 che permetterà agli iPhone 16 di performare nel segno dell’AI.
A Cupertino sperano che gli iPhone 16 non diano i problemi che sin dall’inizio hanno avuto gli iPhone 15, i primi con la porta USB-C, ma anche quelli del surriscaldamento anomalo dovuto a un iOS 17 in conflitto con le app di parte terze, passando per i misteriosi spegnimenti notturni e, notizia di questi giorni, le lamentele di tanti utenti su Reddit per quel Bluetooth ballerino sulle auto.
Ma in mezzo a tanta incertezze ci sono gli AirPods: il tempo passo, il dispositivo di Apple rimane per distacco l’indossabile più amato, anche se arriva una top 3 inaspettata delle migliori cuffie provenienti da Cupertino, almeno in questo 2024. Così almeno sentenziano gli esperti.
Apple AirPods, bellissimi e scontati parecchio
Sul gradino più basso del podio si posizione gli AirPods con custodia di ricarica tramite cavo, scontate su Amazon tra l’altro: grazie a quel 22% ora sono disponibili a 115 euro. Soldi ben spesi: taglia unica e comodi da indossare anche per tutto il giorno. La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning. Si accendono automaticamente e si collegano all’istante: attivazione rapida di Siri con il comando “Ehi Siri” e una connessione istantanea anche da un dispositivo all’altro.
Al secondo posto degli indossabili di Apple, sempre gli AirPods Pro di seconda generazione, ma con custodia MagSafe e porta USB‑C. Quattro euro più di quelle con custodia di ricarica tramite cavo, sempre su Amazon, sempre con il 22% di sconto: la cancellazione del rumore è più intelligente, un suono tridimensionale di qualità superiore, una maggiore autonomia, in una parola il modello Pro è speciale, eppure non il migliore secondo gli esperti.
And the winner is… AirPods di terza generazione con custodia di ricarica Lightning, in barba alla UE che di fatto ha costretto Apple ad abbandonare il suo tradizionale cavo per sostituirlo sugli iPhone con la porta USB-C. Audio spaziale personalizzato con rilevamento dinamico della posizione della testa, sensore di pressione per controllare la riproduzione multimediale e le chiamate, resistenza al sudore e all’acqua con custodia di ricarica, sia Lightning o MagSafe. Anche questo modello è scontato, anche se solo del 15%, disponibili 169 euro.