Allerta iPhone, lo schermo si offusca? Non ignorate il problema, potrebbe essere sintomo di un problema serio

Alcuni modelli di iPhone realizzati da Apple presentano dei difetti che non devono essere ignorati: ci potrebbe essere un problema serio

Gli smartphone più amati al mondo sono senza dubbio gli iPhone prodotti da Apple. Non a caso l’azienda californiana è stata la prima ad introdurre i famosi cellulari intelligenti. Tutti ricordano la presentazione del primo smartphone della storia avvenuta nel gennaio del 2007, durante la quale Steve Jobs presentò a tutto il mondo l’iPhone numero uno. Chiaramente, pochi immaginavano che quel piccolissimo strumento avrebbe cambiato la vita quotidiana di miliardi di persone.

problemi allo schermo degli iphone
Schermo offuscato sugli iPhone – computer-idea.it

Il primo iPhone ha letteralmente aperto le porte ad una nuova era: esseri umani perennemente connessi ad internet, la vita di ogni singolo individuo documentata sui social, milioni di fotografie scattate ogni giorno. Tuttavia, una parte di questi apparecchi quasi fantascientifici, presenta dei problemi non trascurabili, come ad esempio lo schermo offuscato.

Il problema dello schermo offuscato su iPhone

Secondo gli esperti, non bisognerebbe mai ignorare il comune problema dello schermo “sfocato” presente su alcuni iPhone. E non solo: un altro difetto che non deve essere trascurato è quello delle icone mancanti. In altre parole, quando lo schermo diventa sfocato o quando alcune icone delle app mancano, significa che l’utente ha commesso un errore abbastanza pericoloso. Pertanto, se ciò dovesse verificarsi si consiglia di agire velocemente per evitare di peggiorare la situazione. Fortunatamente, entrambi i problemi possono essere risolti facilmente, ma solo se si agisce con velocità.

problemi allo schermo degli iphone
iPhone di Apple, non sono esenti da problemi – computer-idea.it

Tuttavia, questi difetti sono emersi soprattutto dopo che alcuni utenti hanno pubblicato sui social l’immagine del proprio iPhone difettato. In particolar modo, hanno mostrato ai followers lo schermo sfocato e le app mancanti dello smartphone prodotto da Apple. Per la precisione, un utente ha affermato che l’iPhone di un suo amico ha improvvisamente riscontrato questo problema, senza aver mai avuto delle precedenti avvisaglie.

Inoltre, l’episodio si è verificato due volte in un giorno, e in entrambi i casi non riusciva ad aprire le app perché le icone erano scomparse. Pertanto, per ristabilire il normale funzionamento dello smartphone, l’utente ha dovuto spegnere e riaccendere l’apparecchio. Tuttavia, non sono mancati i tanti commenti scritti sotto l’immagine pubblicata.

Ad esempio, alcune persone hanno cercato di fornire una spiegazione plausibile al problema: un utente ha dichiarato che la causa potrebbe essere uno spazio di archiviazione molto basso. Un atro commento ha affermato che tutto questo si verifica quando lo spazio di archiviazione si esaurisce. Ad ogni modo, la causa dovrebbe essere proprio lo spazio di archiviazione esaurito, quindi il problema potrebbe essere risolto liberando lo spazio.

Gestione cookie