L’intelligenza artificiale ha fatto breccia anche nel mondo della grafica: ecco una valida alternativa a Canva, che potrà tornarci utilissima.
L’intelligenza artificiale sta prendendo ormai il largo, risultando incredibilmente utili in tantissimi settori, mentre in altra monta la preoccupazione degli utenti. Infatti, è stato dimostrato che una grossa fetta di utenza teme l’intelligenza artificiale, avendo un timore che possa sostituire in tutto e per tutto ciò che fa l’uomo, o che peggio l’uomo possa utilizzarla (come purtroppo già sta accadendo), per degli scopi poco etici. Basti pensare alle truffe che ogni giorno ci si inventa.
E l’intelligenza artificiale ha ormai spopolato ovunque, anche nel mondo della grafica. Tutti noi abbiamo utilizzato almeno una volta in programma di grafica. Che si sia trattato del mitologico Paint, per fare disegni e scarabocchi strani, fino a strumenti molto professionali e in parte anche free sul web, come ad esempio l’utilissimo Canva. Eppure, c’è un tool che grazie all’intelligenza artificiale può spazzarli via tutti. Ecco qual è.
Canva è uno strumento di grafica estremamente utile. In parte gratuito, ed in parte a pagamento, permette di creare rapidamente materiali grafici, con una enorme libreria di immagini, icone, e testi che rendono il lavoro dei grafici estremamente semplice. Oltre che dei grafici professionisti, che possono utilizzarlo rapidamente per grafiche mordi e fuggi, anche per chi non è un vero e proprio portento al pc, se la può cavare benissimo per modificare delle immagini.
Infatti, Canva permette con una serie di strumenti, di modificare anche le immagini, oltre che sovrapporre foto e testi. Ma ecco che anche questo stupendo strumento rischia di essere spazzato via dall’intelligenza artificiale. Infatti, sul web è presente un sito che sfrutta proprio queste capacità, che renderà la realizzazione di grafiche e modifiche foto, davvero un gioco da ragazzi.
Si tratta di Remover ZMO, che permette di rimuovere scritte, foto, sfondi e persone in un solo click. Basta selezionare l’area interessata, e l’intelligenza artificiale farà il resto. Un sito innovativo che integra l’IA all’interno delle grafiche, permettendo tramite processi di editing rapidi, di ottenere il risultato sperato a dir poco perfetto.
Uno strumento innovativo, una vasta community che ha in sé una enorme libreria di strumenti e file in condivisione, per permettere la realizzazione di opere grafica e modifica foto in pochissimi istanti. Uno strumento che potrebbe seriamente far fuori la concorrenza, o essere come volano per altri tipi di applicazioni digitale di editing. Basta semplicemente collegarsi sul sito ufficiale del programma e fare qualche tentativo. Ne resterete sbalorditi e non potrete farne più a meno!
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…