Apple sta lavorando ad un nuovo progetto segreto che è a dir poco folle. Altro che iPhone e auto elettriche, ecco qual è il futuro.
Sin dal momento della sua nascita, Apple si è fatta riconoscere per le sue idee avveniristiche e rivoluzionarie. Si è partiti coi primi Mac per poi arrivare agli iPod, fino alla rivoluzione totale dei primissimi iPhone. Col tempo l’OEM di Cupertino ha saputo poi stabilizzarsi, concentrandosi sui suoi business di riferimento e andando a migliorare i prodotti già in vendita rendendoli ancor più in linea con le esigenze dei consumatori.
Senza mai dimenticare il focus sull’innovazione. Basti pensare al recente Apple Vision Pro, un visore di realtà aumentata che nei prossimi anni promette di diventare uno standard. E non solo, perché si parla di nuovi progetti che riguardano gli iPhone del futuro e le auto elettriche, per fare alcuni esempi. Tra le altre cose, pare ci sia in ballo una grossa novità fin qui segreta che è davvero folle. Ecco di che cosa si tratta.
Apple ha un progetto segreto: di cosa si tratta
Se tutto dovesse andare come da programma, nei prossimi anni potremmo assistere all’ennesima rivoluzione targata Apple. Ne ha parlato l’esperto Mark Gurman di Bloomberg, secondo cui presto l’azienda si concentrerà maggiormente sul settore della robotica personale. Con Rosey, il primo dispositivo che sfrutterà la tecnologia Jetsonian e promette di essere spettacolare.
Secondo quanto appreso, gli ingegneri di Apple stanno esplorando l’idea di dar vita ad un robot mobile che dia modo agli utenti di essere seguiti nelle loro case. Per un progetto skunk-works che al momento è ancora privato. E non solo, perché Gurman ha aggiunto che il display robotico è più avanti di un bot mobile Apple per la casa.
La grossa novità rispetto al passato è che ora Apple ha dato il via alla sua prossima categoria di prodotti. Questo perché è stata accantonata momentaneamente l’idea di dar vita ad un’auto elettrica quest’anno. Con l’IA e il continuo interesse per la tecnologia della casa intelligente, Apple vuole fare qualcosa di più studiando un robot che sia adatto a tutti.
Il grande ostacolo per la creazione di un qualcosa con un prezzo ragionevole sta ora nella scelta dei materiali e delle componenti da utilizzare. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi, ma l’idea che verrà lanciato un robot per la casa è più vicina che mai.