Altro che Outlook e Gmail, creare un accout su Hotmail è facilissimo: poche mosse e il gioco è fatto

Dite addio ad Outlook e a Gmail. Seguendo queste mosse, riuscirete a creare in qualche istante un nuovo account su Hotmail.

Ormai praticamente chiunque ha almeno un indirizzo di posta elettronica attivo. Basta scegliere il proprio provider di riferimento, fare clic su ‘iscriviti’ ed inserire tutte le credenziali richieste. Così da poter accedere ad una cartella di posta in entrata e in uscita molto utile, che sia per ricevere newsletter e iscriversi a nuovi siti web o anche per ricevere documenti e notizie per lavoro.

Seguite questi passaggi per creare un account Hotmail
Ecco come creare subito un nuovo account con Hotmail – Computer-idea.it

Tra i gestori di email più apprezzati menzioniamo Outlook e Gmail. Ma non solo, perché ci sono anche altre realtà solo all’apparenza minori che riescono ad offrire un servizio gratuito e mai così completo. Con alcune funzionalità aggiuntive che potrebbero tornarvi utili in determinate situazioni. Vi segnaliamo per esempio Hotmail, una delle più ‘anziane’ del settore. Se siete interessati, ecco tutte le mosse da seguire per poter creare subito un account.

Creare un account Hotmail: ecco i passaggi da seguire

Se volete creare ora un account Hotmail ma non sapete come fare, vi basterà seguire questa veloce guida. Rispetto a qualche anno fa è leggermente più complicato, in quanto Microsoft ha deciso di puntare forte su Outlook. Ma potete comunque fare ciò di cui avete bisogno, con alcuni step solo all’apparenza nascosti che sono semplici ed intuitivi.

Così in qualche secondo avrete il vostro account mail Hotmail
La guida per creare un indirizzo di posta elettronica Hotmail (screenshot Microsoft) – Computer-idea.it

Se siete da computer, per prima cosa dovete accedere alla pagina principale di Outlook e poi fare clic su Crea un account gratuito. A questo punto, vi spunterà la schermata in cui digitare quello che volete sia il vostro indirizzo di posta elettronica. Nella sezione del dominio, avrete tre opzioni disponibili. Tra cui figura anche ‘hotmail.com’. Sceglietela e come per magia avrete il vostro account Hotmail.

Da app il discorso è molto simile. Dovete scaricare l’app di Outlook disponibile su iOS e su Android e poi scegliere la voce Crea un nuovo account. Dopo aver inserito la parte iniziale dell’email, scegliete Hotmail.com come dominio e non dovrete più fare altro.

Una volta aggiunte tutte le informazioni personali richieste, in qualche secondo vi ritroverete davanti la schermata della posta in entrata. E potrete navigare tra le varie sezioni per poter imparare da subito ad utilizzare al meglio la vostra nuova casella di posta elettronica. Nulla di più semplice, qualche passaggio e avrete fatto!

Gestione cookie