Volete fare invidia ai vostri amici in salotto? Allora dite addio alle classiche TV 4K, è questo il device di cui avete bisogno.
Negli ultimi anni, il settore dei televisori ha fatto passi da gigante e non sembra volersi arrestare. Lo standard attuale è il 4K, sempre più avanzato e che dà modo di godere di immagini di un livello assoluto. Con una precisione per i minimi dettagli e un’accuratezza dei colori che vi lascerà sempre senza parole.
Ma non è finita qui, perché chiaramente l’IA sta avendo il suo apporto e, visti gli sviluppi previsti, presto potremmo avere dei pannelli che nulla hanno a che vedere con quelli che abbiamo sempre conosciuto. Oggi vi parliamo in particolare di un prodotto appena uscito sul mercato e che è ciò che dovete avere in salotto per poter fare invidia ai vostri amici e parenti. Altro che TV 4K, dopo aver installato uno di questi noterete subito la differenza.
Si tratta dell’alternativa più congeniale in assoluto ai classici TV 4K e che dovreste provare subito per poter finalmente godere di un sistema all’avanguardia e avanzato come non mai. Dietro tutto questo non poteva che esserci Samsung, una delle aziende leader anche di questo settore e tra le più propense al cambiamento e all’innovazione.
Di recente è stato lanciato il nuovissimo display Odyssey OLED G8. Si tratta del primo pannello piatto da 32 pollici in grado di fornire immagini 4K UHD con refresh rate di 240 Hz e intelligenza artificiale integrata. Secondo quanto raccontato dal colosso tech sudcoreano, questo G8 avrà lo stesso processore smart NQ8 AI Gen 3 che si può trovare nei suoi televisori di punta del 2024.
Grazie all’upscaling, infatti, vengono riempiti tutti gli spazi vuoti e dunque si ha una resa finale generale che vi lascerà a bocca aperta e fornirà un feeling sempre “corposo” e pieno. Questo modello potrà disporre anche di OLED Safeguard+, ossia una tecnologia proprietaria di protezione burn-in che riesce a preverrei il problema dello scolorimento o altri malfunzionamenti.
A livello di luminosità, c’è uno standard di 250 nits per un risultato eccellente. Chiaramente c’è il Wi-Fi integrato, per avere accesso immediato ad app come Netflix, Disney+ e Apple TVè. Il prezzo supera i 1000 euro, essendo di fascia premium. Le vendite dovrebbero iniziare già entro la fine del mese di giugno.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…