Amazon ospita una funzione che ti semplifica decisamente l’esperienza d’uso: ecco di cosa si tratta e perché molti la utilizzano.
I consumatori di tutto il mondo hanno visto sempre più in Amazon un portale sicuro e affidabile per fare gli acquisti. Nel corso del tempo l’e-commerce ha aumentato le sue opzioni con alcune che riescono a semplificare qualsiasi esperienza e permettere delle operazioni rapide e semplici.
Ogni utente della rete sa bene che su Amazon può trovare moltissimi prodotti e tantissime soluzioni alle sue esigenze. Il comparto di funzioni disponibili sull’e-commerce è vastissimo e per questo potrebbero sfuggire alcune impostazioni che possono semplificare decisamente la vita.
In questo caso bisogna fare attenzione alla possibilità di ricaricare il proprio account. Qui c’è una funzione che se attivata permette di procedere ad un acquisto in maniera davvero rapidissima. Entriamo nei dettagli di questa funzione e scopriamo il perché è amatissima.
Ricarica account Amazon: la funzione che cambia tutto
L’e-commerce creato da Jeff Bezos offre delle opportunità ai clienti davvero impressionanti. Da qualche anno l’acquisto non è solo possibile tramite il normale pagamento ma anche grazie al saldo ricaricato nel corso del tempo. Proprio nella pagina dedicata alla ricarica dell’account spicca una funzione che vale la pena conoscere e prendere in considerazione.
Nella pagina dedicata alla ricarica dell’account è possibile attivare la “Ricarica automatica con frequenza programmata“. In questo modo nel giorno prestabilito si vedrà il proprio account Amazon ricaricato della cifra prefissata. In genere, queste ricariche automatiche vengono aggiunte al saldo entro le 10 del mattino del giorno previsto. Raramente i fondi non sono disponibili per un massimo di 24 ore.
Ad ogni ricarica automatica conclusa con successo vedrà poi effettuato l’addebito sul metodo di pagamento selezionato. Inoltre, è possibile seguire lo stato della ricarica andando nella sezione “I miei ordini“, così da avere tutto sotto controllo ed evitare ricariche non volute. Attivando questa funzione cambierà la propria esperienza su Amazon perché si avrà sempre disponibile la possibilità di procedere all’acquisto di uno o più prodotto già scelti.
Ad esempio può essere utile nel momento in cui si è soliti comprare sull’e-commerce prodotti per la casa, per la cura personale. Insomma, quei prodotti che sono acquistati periodicamente. Il successo di questa funzione è elevatissimo e questo viene dimostrato dai tanti utenti che l’hanno attivata.