Amazon ha tenuto un evento il 21 settembre per presentare i suoi nuovi dispositivi e servizi, che vanno da una versione aggiornata dell’assistente vocale Alexa ai nuovi prodotti Echo, Ring ed Eero.
Senza dimenticare le chiavette Fire TV 4K che stanno passando alla seconda generazione. Ogni volta si tratta di intelligenza artificiale generativa. Amazon ha presentato in anteprima la futura versione di Alexa, basata sull’intelligenza artificiale generativa per competere con ChatGPT di OpenAI o Bardda Google.
Amazon afferma che il suo ampio modello linguistico è stato ottimizzato per le interazioni vocali e farà sentire parlare con Alexa come se parlassi con un essere umano. Se dici “Alexa, ho freddo”, ad esempio, Alexa saprà aumentare la temperatura.
L’azienda americana sfrutta queste nuove funzionalità per semplificare la creazione di routine e fornire ad Alexa più comandi contemporaneamente. Altre nuove funzionalità di Alexa includono un’opzione per rilevare il livello di luce e l’attività in una stanza per determinare se accendere o spegnere le luci, funzionalità di traduzione in tempo reale per chiamate audio e video.
Per quanto riguarda la gamma Echo, Amazon ha lanciato l’Echo Show 8 di terza generazione, il suo hub domestico intelligente con schermo per 169 euro vanta un nuovo design, un processore più veloce, audio migliorato e supporto per contenuti adattivi che cambiano in base alla vicinanza dell’utente al dispositivo.
Echo Hub è un nuovo pannello di controllo per la casa intelligente basato su Alexa per gestire i dispositivi domestici connessi, mentre Echo Pop Kids è un nuovo altoparlante intelligente per bambini. Amazon ha anche introdotto la terza generazione di Echo Frames con funzionalità Alexa integrate.
I nuovi Echo Framessono più sottili, meno pesanti, offrono una migliore durata della batteria e bassi aggiuntivi. Amazon offre anche i Carrera Smart Glasses, che sono gli stessi degli Alexa Glasses, ma il design è stato creato da Carrera Eyewear.
Sono disponibili diversi nuovi tablet Fire (incluso Fire HD 10 Kids) e dispositivi Fire TV. Oltre a una nuova funzionalità di ricerca basata sull’intelligenza artificiale che combina l’intelligenza artificiale generativa con il catalogo di intrattenimento di Fire TV.
Gli utenti possono porre domande ad Alexa su programmi TV e film e ottenere consigli sui contenuti. Un’interessante funzionalità AI consente inoltre agli utenti di creare grafica e sfondi personalizzati su Fire TV. Il tutto utilizzando una funzionalità AI Art che si integra con Alexa.
La Fire Stick 4K Max di seconda generazione offre WiFI 6E per €79, con supporto per le tecnologie Dolby Vision, HDR e HDR10+ e audio immersivo Dolby Atmos. Senza dimenticare la nuova funzione Dynamic Screen che consente di visualizzare più di 2000 fotografie o opere d’arte di qualità museale.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…