Tutti gli abbonati con Amazon Prime potranno godere di una nuova opzione che riguarda le playlist musicali, ecco come funziona.
Gli utenti che usano l’App Amazon Music potranno far diventare libero l’accesso alle playlist create in autonomia anche senza l’abbonamento Music Unlimited, anche se ovviamente ci saranno delle regole da rispettare.
Ricordiamo brevemente come funziona Amazon Music Unlimited: come suggerisce il nome, l’utente può ascoltare brani musicali senza limiti, scegliendo nel vastissimo catalogo a disposizione. I brani possono essere ascoltati anche off-line. Il servizio costa 10,99 euro al mese.
Poter creare una playlist completamente personalizzata (anche con dei limiti massimi di brani) è sicuramente un’opzione gradita a chi ama ascoltare la musica in qualunque momento della giornata. Le playlist ad accesso libero, in realtà, sono già presenti su Amazon, ma con delle regole, come ad esempio il fatto che i brani sono selezionati da Amazon.
L’abbonato può scegliere anche fino a 15 playlist e dunque avere ampia scelta, e non dimentichiamoci la possibilità di ascolto off-line e di riproduzione casuale grazie ai dispositivi Echo.
Il colosso americano ha deciso di fare un bel regalo a tutti i suoi utenti Prime che desiderano avere più libertà nell’ascoltare le canzoni preferite.
Innanzitutto da oggi su Amazon non solo si possono creare le playlist libere ma è anche aumentato il numero di playlist a cui poter accedere. Le playlist ad accesso libero potranno contenere da 15 a 50 brani e soprattutto le canzoni potranno essere ascoltate sempre, anche off-line, e con skip senza limiti. Sono aumentate anche le opzioni per modificare la lista dei brani nelle playlist, con un massimo di dieci volte al giorno.
Per usufruire delle funzioni è necessario usare l’applicazione Amazon Music e scegliere le opzioni dalla propria libreria personale. Aggiungendo una nuova playlist si potrà anche renderla ad accesso libero, ricordandosi di inserire il minimo di brani richiesto, ovvero 15.
Tra le altre novità a beneficio degli utenti, ricordiamo la playlist automatica che si rinnova tutti i giorni, ovvero “il mio mix”, a cui vengono aggiunti/modificati i brani in base alle preferenze dell’utente. Queste vengono elaborate in base alle ricerche e alla cronologia degli ascolti. Non da ultimo, gli utenti potranno anche ascoltare le ultime novità, che saranno rese disponibili in forma esclusiva e limitata.
Dunque tante nuove funzionalità in grado di soddisfare le esigenze e l’esperienza d’uso degli utenti, che come sappiamo Amazon ama coccolare e gratificare il più possibile. In fondo, è la formula del successo di Bezos.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…