Amazon Video è pronta ad inseguire le rivali del settore come Netflix e Disney+. Adesso arriva una rivoluzione: come cambia la piattaforma.
Sono tante le novità in arrivo nel corso dell’anno per tutti gli utenti di Amazon Prime Video. La piattaforma del colosso dell’e-commerce è pronta ad inseguire le rivali del settore come Netflix e Disney+. L’ultima novità però non farà di certo piacere a chi è abbonato da tempo: che cosa bisogna sapere.
Amazon Prime Video è uno dei servizi streaming on-demand più famosi al mondo ed è offerto direttamente da Amazon, il colosso dell’e-commerce. Questa è inclusa all’interno dell’abbonamento Prime che oltre ad offrire spedizioni gratuite, msuica in streaming e tantissimi e-book, mette sul piatto anche migliaia di film e serie tv. Infatti la libreria comprende non solo serie originali Amazon, ma anche contenuti provenienti da altre aziende. Tra le serie Originals più famose troviamo “The Marvelous Mrs. Maisel”, “The Boys”, “The Man in the High Castle” e “Fleabag”.
Inoltre sarà possibile godere di tutta questa offerta su tutti i dispositivi disponibili sul mercato come computer, smartphone, tablet, smart TV, console di gioco e dispositivi streaming come Amazon Fire TV Stick. Non solo sarà possibile vedre i contenuti in streaming sarà possibile anche effettuare il download per la visione offline. In queste ore però Amazon ha in mente delle novità anche per quanto riguarda Prime Video. L’obiettivo è quello di emulare le piattaforme rivali come Disney+ e Netflix, andiamo a scoprire come.
Amazon Prime Video come Netflix e Disney+: rivoluzione per la piattaforma
Amazon è quindi pronta a rivoluzionare Prime Video a partire dal prossimo anno, infatti dal 2024 è pronta ad inserire la pubblicità all’interno di Prime Video. Il cambiamento verrà aggiunto per la prima volta per tutti i clienti di Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Germania. Solamente nei mesi successivi lo stesso piano verrà inserito nel resto del mondo.
Infatti ad “accogliere” le pubblicità saranno anche i clienti di Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia nel corso dell’anno. Amazon, con Prime Video aggiungerà annunci pubblicitari limitati, con l’azienda che si promette di mandare meno spot rispetto a quanto faccia la televisione tradizionale e gli altri provider di servizi di streaming televisivo. Inoltre al momento non ci sarebbero nemmeno altri dettagli per quanto riguarda questo aggiornamento.
Tutti coloro che quindi vorranno godersi il servizio in abbonamento senza pubblicità potranno farlo aggiungendo 3 euro in più al mese. Ad oggi gli abbonati attuali verranno informati dell’introduzione del nuovo abbonamento attraverso una comunicazione ufficiale. Inoltre l’azienda ha fatto sapere che non ci sono in programma degli aumenti di prezzo con l’arrivo del prossimo anno. Vedremo quindi quando il colosso annuncerà tutti questi cambiamenti in via ufficiale.