Finalmente, è possibile acquistare una televisione di altissima qualità e super tecnologica perfetta per il proprio giardino.
La televisione è uno dei pilastri della società moderna, grazie alla quale milioni di persone possono guardare programmi di intrattenimento, di informazione e film cinematografici. Qual è allora l’origine di questo importantissimo strumento? Secondo gli esperti, i primi apparecchi nacquero addirittura prima della Seconda Guerra Mondiale, ma la vera espansione arrivò solo negli anni ’50.
In modo particolare, i primissimi esemplari furono commercializzati nel 1927 negli Stati Uniti, grazie all’invenzione dello schermo a tubo catodico.mNon a caso le prime trasmissioni televisive americane furono mandate in onda già alla fine degli anni ’20. In Italia, invece, la televisione sbarcò nel 1954 con la Rai. Oggi, la moderna tecnologia ha creato le famose Smart TV, le quali sono in grado di connettersi addirittura su internet.
Durante la stagione estiva molte persone amano guardare la TV in giardino o sul proprio terrazzo, per aumentare la sensazione di relax e di benessere. I dispositivi consigliati sono ovviamente quelli di grandi dimensioni, poiché garantiscono una visione nitida e chiara anche a molti metri di distanza. L’audio deve essere inoltre di qualità, affinché possa superare i rumori e i suoni generati dalla natura e dalla città.
La televisione da giardino
Una delle Smart TV più consigliate è quindi la Samsung The Terrace Full Sun da 85 pollici. Quest’ultima è una televisione intelligente di altissimo valore, infatti possiede un pannello Neo QLED con definizione 4k.
Il primo grande problema che si presenta all’aperto è naturalmente la forte illuminazione ambientale, la quale potrebbe disperdere i colori della Smart TV. Il gioiello della Samsung possiede pertanto una tecnologia che permette di superare questo ostacolo brillando.
In altre parole, in condizioni di luminosità estrema gli utenti possono continuare ad osservare la massima nitidezza e i vividi colori ad altissima risoluzione. E non solo: la protezione IP56 garantisce un’ottima resistenza all’acqua e alla polvere.
Purtroppo, la Smart TV da giardino di Samsung ha due aspetti negativi: l’assenza nel mercato italiano e il costo. Attualmente, la versione da 85 pollici può essere preordinata solo negli Stati Uniti, mentre quella da 75 pollici è acquistabile anche in Italia.
Il costo è dunque altissimo: si parla di 19.999 dollari, che corrispondono a circa 18.500 euro. Fortunatamente, in commercio sono presenti anche dei modelli da giardino più economici, come ad esempio il Samsung The Terrace 4K da 75 pollici. Quest’ultimo ha un’ottima resistenza alla polvere, all’acqua, all’umidità e ai riflessi di luce. Il suo costo è di 3.926 euro.