Ecco i migliori antivirus per i Chromebook, scegline assolutamente uno per salvaguardare il funzionamento del tuo dispositivo
Negli ultimi anni i Chromebook stanno avendo un discreto successo venendo sempre più acquistati da colore che non vogliono altro che un dispositivo capace di supportare le funzioni base come per esempio la navigazione su internet, lo streaming video e le varie app social.
I Chromebook, infatti, non sono altro che dei computer che montano un sistema operativo targato Google e non il classico Windows. L’interfaccia è più semplificata e ricorda vagamente quella di un tablet, dunque pieno di scorciatoie per semplificare le operazioni.
Anche i Chromebook, però, necessitano di un antivirus per essere protetti dai malware presenti in rete. In questo articolo ti elencheremo alcuni antivirus che potrebbero fare al caso tuo.
Partiamo con Kaspersky, un antivirus molto famoso che – in base al pacchetto scelto – può costare tra i 40 e gli 80 euro l’anno. Questo antivirus protegge da tutti i tipi di malware, è dotato di una VPN, di un sistema antifurto e del filtro alle minacce web in tempo reale. Un neo di questo antivirus è che non offre nessuna versione di prova gratuita.
Poi abbiamo Avira, un antivirus acquistabile – in base al pacchetto scelto – ad un costo compreso tra i 40 e 60 euro l’anno. È un antivirus che include qualsiasi protezione ransomware, una VPN, un ottimizzatore di sistema e qualsiasi protezione web. Inoltre al vantaggio di essere completamente compatibile con dei sistemi ChromeOS, windows, MacOs o iOS. Anche questo antivirus però nasconde un piccolo neo: Consuma tantissimi risorse di sistema.
Spazio anche a Malwarebytes, un noto antivirus perfetto per il controllo della privacy. Dispone di una versione gratuita, tuttavia non è completa come quella a pagamento che costa – in base al pacchetto – tra i 40 e gli 80 euro l’anno. È compatibile con tutti i sistemi operativi, quindi super adatto per i Chromebook.
Infine chiudiamo con Bitdefender, un antivirus acquistabile per una cifra compresa tra I sessanta e i 100 euro l’anno, comprendente di VPN, anti-malware e screening della posta elettronica. È compatibile con tutti i sistemi operativi così come Avira disponibile anche in una versione gratuita con funzioni limitate (sul Mac è solo a pagamento).
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…