Sapevi che puoi richiedere il bonus pc? Ecco come puoi risparmiare un sacco sul tuo nuovo computer; i requisiti sono davvero accessibili.
Con le difficoltà economiche che stiamo affrontando nel 2023, ogni bonus aiuta tantissimo. E questo è particolarmente vero nel mondo dell’informatica, con i prezzi dei computer che salgono sempre più vertiginosamente. Fortunatamente arriva il bonus computer 2023, che permetterà a molti di avere accesso a nuove macchine performanti.
Lo scopo del bonus pc 2023 è di permettere agli studenti di accedere alle nuove tecnologie a costi accessibili. Il bonus ci permetterà di acquistare un computer di qualunque tipo, che sia fisso o portatile, nuovo o usato. Insomma, un bonus davvero sostanzioso che per molti fa la differenza tra l’avere e non avere il computer. Richiederlo è semplicissimo, e i requisiti sono aperti a moltissime persone: ecco cosa devi sapere per ottenere il bonus.
Il bonus pc 2023 è aperto a tutti gli studenti presso università o istituti scolastici superiori. Questo rappresenta quindi una grossa fetta degli studenti. L’intenzione, come anticipato, è permettere agli studenti di avere accesso alle tecnologie moderne per rendere gli studi più accessibili. Nello specifico, i requisiti richiesti sono i seguenti:
La richiesta per il bonus va effettuata entro il 31 dicembre 2023. Come già accennato l’incentivo si può usare verso qualsiasi tipo di computer, che siano portatili o fissi, quindi scegliete quello più adatto a voi. Da notare che il bonus non è applicabile ad accessori correlati al computer. Sono quindi esclusi stampanti, scanner e software di vario tipo. Non è possibile accumulare il bonus con altre agevolazioni relative all’acquisto di PC.
Richiedere il bonus è davvero semplice: basta collegarsi online o utilizzare l’app IO. Gli studenti dovranno compilare una domanda da presentare all’Agenzia delle Entrate. I dati richiesti sono nome e cognome, codice fiscale, IBAN, numero di matricola, copia di documento d’identità e copia di attestazione ISEE. Una volta presentato tutto non resta che aspettare la risposta dell’Agenzia delle Entrate, che arriverà una volta accertato che i dati inviati sono corretti.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…