Buone notizie per questi dispositivi: l’aggiornamento ad Android 14 sta arrivando già a febbraio. Ecco chi sono i dispositivi fortunati.
Google ha iniziato a pubblicare verso inizio ottobre il nuovo sistema operativo Android 14. Tra le varie caratteristiche innovative incluse abbiamo il supporto per l’Ultra HDR, il supporto per la creazione di sfondi personalizzati attraverso intelligenza artificiale, rapidi controlli sui permessi delle applicazioni, sistemi di sicurezza migliorati, nuove opzioni di accessibilità e molto altro. Questo, naturalmente, insieme agli obbligatori aggiornamenti di sicurezza che rendono il nostro dispositivo sicuro e al passo con i tempi.
Android 14 è stato rilasciato, come anticipato, a ottobre sul Pixel 8 e il Pixel 8 Pro. Molti dispositivi stanno aspettando l’aggiornamento, che verrà rilasciato gradualmente nei mesi a venire. Sappiamo, però, che sette dispositivi riceveranno l’atteso aggiornamento a febbraio. Ecco chi sono i fortunati.
Android 14, disponibile su 7 nuovi dispositivi a febbraio: ecco quali
I dispositivi in questione fanno parte della famiglia Samsung, come segnalato nell’app Samsung Members in Germania. Samsung ha in programma di portare la nuova versione di Android su oltre 50 modelli, coprendo tutte le fasce di prezzo. Mentre questa roadmap è al momento disponibile solo in Germania, è estremamente probabile che venga presto resa disponibile in tutto il mondo. Mentre aspettiamo altre notizie dal gigante coreano, ecco chi riceverà l’attesissimo aggiornamento a febbraio.
Partiamo dagli smartphone. I primi due a ricevere l’aggiornamento saranno il Galaxy A13 e la sua versione 5G. Si tratta di un telefono relativamente economico (sotto i 200 euro su Amazon), ma che vanta un eccellente sistema Quad Camera e una batteria a lunga durata, rendendolo perfetto per chi adora fare foto. Segue, nella stessa fascia di prezzo, il Galaxy A04s, che vanta caratteristiche simili all’A13, usando però un sistema di fotocamere diverso. Salendo di prezzo, il Galaxy M23 5G riceverà Android 14 a febbraio. Oltre all’accesso al 5G, il telefono è dotato di un display FHD+ a 120Hz. L’ultimo dei telefoni, forse il più modesto (ma non per questo meno performante), è il Galaxy M13.
Ci sono anche novità per i tablet. I fortunati che riceveranno l’aggiornamento ad Android 14 a febbraio sono il Galaxy Tab 8 e l’A7 Lite, due scelte molto popolari e a prezzi bassi (soprattutto l’A7 Lite). Tutti questi dispositivi riceveranno quindi l’aggiornamento a febbraio 2024, garantendo tutte le nuove caratteristiche in arrivo insieme all’aggiornamento di sicurezza, rendendoli pronti per essere utilizzabili ancora per diverso tempo.