Android 14, tutti i trucchi da usare per rendere super efficiente i tuoi dispositivi rivelati dai programmatori

Ecco tutti i trucchi da usare con Android 14 per rendere i vostri dispositivi ancora più performanti ed efficienti

Come ogni anno, anche questa volta Google ha deciso di lanciare il suo nuovo aggiornamento del sistema operativo per smartphone. Grazie ad Android 14, gli utenti avranno la possibilità di sfruttare alcune delle tante funzionalità alle quali hanno lavorato ingegneri e sviluppatori, per una comodità unica nel suo genere e tutta da scoprire. Si parte come sempre dai Google Pixel, per poi passare alle varie versioni personalizzate per altri marchi come Samsung, Xiaomi, OPPO e via dicendo.

Ecco le funzionalità nascoste di Android 14
Android 14, ecco alcuni trucchi da sfruttare – Computer-idea.it

Se avete appena aggiornato il vostro smartphone e non sapete da dove partire, c’è una guida che fa per voi. Alcuni sviluppatori hanno infatti deciso di fornire consigli utili su alcuni dei trucchi da poter utilizzare sin da subito con Android 14 e che in certi casi potrebbero rivelarsi estremamente utili. Ecco di cosa si tratta e come si attiva il tutto, resterete senza parole e non riuscirete più a farne a meno.

Android 14, ecco alcuni trucchi che dovreste conoscere subito

Android 14 è il nuovo sistema operativo lanciato da Google per smartphone e, come spesso succede, oltre alle funzionalità annunciate ce ne sono tante altre “nascoste” che sono tutte da scoprire. Alcuni sviluppatori ne hanno parlato, preannunciando quelle che saranno alcune delle novità che potranno essere sfruttate al meglio sin da subito per non avere più alcun dubbio.

Come utilizzare al meglio Android 14 e le sue funzionalità segrete
Gli sviluppatori hanno svelato alcuni segreti dietro Android 14 – Computer-idea.it

Nello specifico, ad averne parlato sono stati Dieter Bohr e Dave Burke del team Android di Google qualche giorno fa. E le loro risposte potrebbero tornarvi utilissime. Innanzitutto c’è stato un miglioramento generale alle performance, con il freeze della cache che porterà ad un consumo della CPU ridotto del 50%. Ci sono anche altre funzioni che permetteranno di godere del meglio con l’Ultra HDR, interessante soprattutto per la fotocamera.

Molto interessante anche il nuovo foglio di condivisione, con alcuni pulsanti che ottimizzeranno l’intero processo sfruttando un UI mai così congeniale. Ci sono anche aggiornamenti importanti riguardanti gli SOS ed SMS via satellite. Google ha già implementato la Telephony Satellite Interface nel codice sorgente di Android 14, ma almeno dal lancio il tutto non dovrebbe essere disponibile in pianta stabile.

Concentrandoci invece sui soli Pixel 8, a breve dovrebbe venire integrato il supporto all’audio USB lossless. Ossia uno strumento in grado di bypassare il mixer audio per far sì che la traccia abbia la massima qualità possibile. Resta da capire ora come gli sviluppatori delle app decideranno di sfruttare queste novità, che poi arriveranno in maniera diretta a noi consumatori finali.

Gestione cookie