Android Auto talvolta può fare i capricci: come risolvere il problema senza che blocchi completamente lo smartphone. Tutte le informazioni utili da conoscere
Una nuova versione di Android Auto introduce una importante novità che permette un utilizzo più agevole della applicazione e consente di risolvere vari inconvenienti. Una novità che sarà sicuramente apprezzata da molti utenti, insieme gli ultimi aggiornamenti del servizio di Google, utili per chi ha bisogno di usare lo smartphone mentre è alla guida e vuole evitare pericolose distrazioni
Come molti già sapranno, Android Auto è un’applicazione e un servizio di Google che consente agli utenti di utilizzare lo smartphone in automobile attraverso il sistema di infotainment che è ormai presente in tutte le auto o, in alternativa, tramite l’autoradio o uno stereo compatibile. L’applicazione è disponibile dal marzo del 2015 e nel corso degli anni è stata continuamente aggiornata per migliorarne le funzionalità, aumentando le opzioni disponibili. Di seguito, scopriamo una importante novità introdotta con l’ultimo aggiornamento dell’app.
La novità di Android Auto: migliora l’esperienza utente
Chi usa la app di Android Auto per condividere la propria automobile con altri utenti ha ora a disposizione una nuova funzione che gli consentirà un utilizzo più agevole dell’applicazione, evitando di bloccare lo smartphone.
La nuova funzione è prevista nell’aggiornamento alla versione 10.6 dell’app, che Google ha introdotto in automatico, senza la fase beta di test. Una sorpresa che per il momento riguarda soltanto alcuni utenti ma che in breve tempo si estenderà a tutti coloro che utilizzano Android Auto.
Il nuovo aggiornamento non contiene particolari differenze rispetto alla precedente versione, tranne appunto la nuova funzione che è molto utile soprattutto per chi condivide la propria auto. Nella nuova versione dell’applicazione, infatti, è presente un piccolo pulsante che consente la disconnessione rapida dello smartphone dal sistema di infotainment dell’automobile. Il pulsante, con la scritta “disconnect“, disconnetti, si trova nella notifica della tendina che compare sullo schermo dello smartphone quando viene attivato Android Auto.
Grazie a questa nuova funzione è possibile interrompere la connessione facilmente, in modo veloce, intuitivo e immediato. L’aggiornamento arriverà presto in automatico a tutti gli utenti di Android Auto. Per verificarne la disponibilità si può anche controllare su Google Play, lo store delle app Android, e aggiornare manualmente l’applicazione.