Android Auto, nuovo bug sta infastidendo gli automobilisti: cosa fare se si presenta

L’ultimo bug di Android Auto ti sta infastidendo parecchio? Questo è quello che puoi fare per contrastarlo: funzionerà.

Tutte le applicazioni possono avere dei bug, specie se ricevono un aggiornamento. Magari l’update corregge alcune funzioni, ma nel farlo ne danneggia altre. Non si può sempre avere successo in questi casi. Questo lo sanno molto bene gli utenti di Android Auto, che combattono da sempre contro dei bug davvero fastidiosi.

Bug su Android Auto
Di quale bug si tratta, e come si ferma? – Computer-Idea.it

Purtroppo l’applicazione è afflitta dai bug da molto tempo. Nonostante gli update di Google abbiano come scopo quello di correggerli, non sempre ci riescono a quanto pare. L’ultimo bug riscontrato è fra i peggiori che si sia mai visto, perché rende l’esperienza d’uso a dir poco impossibile. All’inizio si pensava che fosse un problema casuale, quindi che non apparisse a tutti. Poi è diventato un caso noto a tutti quanti per via della sua frequenza. Di cosa si tratta?

Bug di Android Auto, il volume non può essere regolato: cosa fare per risolvere

Il bug di Android Auto impedisce agli utenti di regolare il volume della musica. Questo bug è stato segnalato a partire da agosto da una persona. Aveva spiegato che il problema si verificava soltanto a livello di infotainment, rendendo impossibile la regolazione del livello del volume. Ciò significa che tutte le applicazioni non potevano essere usate correttamente a causa di questo problema. Non era possibile controllare il volume in poche parole.

Bug su Android Auto
Attento a questo bug: è fastidioso – Computer-Idea.it

Ciò che incuriosisce è che l’errore che si riceve è questo: “Audio in pausa. Il volume verrà regolato”. La musica, però, continua ad essere riprodotta in sottofondo. L’audio non viene messo in pausa e continua ad esserci. Ciò che viene fermato è l’input di regolazione del volume dell’infotainment. Viene disconnesso dallo smartphone ed escluso dall’applicazione di Android Auto. Questo è uno dei bug peggiori mai riscontrati fino a questo momento. E come se non bastasse Google non ha ancora risolto il problema.

Sta analizzando i feedback degli utenti per capire come intervenire, cercando di sistemarlo una volta per tutte. Dovrebbe riuscirci tra poco, quindi tenete d’occhio gli aggiornamenti per Android Auto. Nei forum consigliano di non installare le ultime versioni dell’app, tornando alle precedenti. Questo è l’unico modo che si può usare per “contrastare” il nuovo bug dell’applicazione. Prima o poi verrà rilasciato un aggiornamento di correzione, non preoccupatevi: arriverà presto!

Gestione cookie