Non sai quali sono gli antivirus migliori? Questa lista ti aiuterà a scegliere quello più adatto a te: guardali tutti.
Mantenere protetto il proprio computer è importante. Specie se si conservano dei file che non devono essere visti da sconosciuti. Purtroppo non è mai facile proteggerlo con efficienza, soprattutto se non si conoscono tutti i pericoli. In questo caso è sufficiente installare un antivirus per tenere al sicuro i nostri file.
Ma quale antivirus possiamo installare? Uno dei più usati è Kaspersky Lab, un punto di riferimento importante per le minacce che provengono online. Di base è un programma a pagamento, ma la società ha messo a disposizione una versione gratuita. Offre alcuni strumenti di protezione base per il computer, così da impedire ai cybercriminali di combinare guai. Le funzionalità più avanzate possono essere ottenute acquistando la licenza per la versione a pagamento.
Per scaricare Kaspersky Free basta andare sulla pagina di download del sito dell’azienda. Poi bisogna cliccare la scritta “Prova Gratuita”, seguita dal pulsante “Scarica Ora”. In questo modo partirà il download della procedura di installazione. All’avvio del file si dovrà cliccare su “Continua”, scegliendo se aderire o meno al KSN (Kaspersky Security Network) e concludendo su “Installa”. Niente di più facile in questo caso.
Proseguiamo parlando di Comodo, un software antivirus gratuito e facile da installare. Mette a disposizione numerose capacità di rilevazione dei virus e per la pulizia, quindi è molto utile. Fornisce una protezione in tempo reale per l’eliminazione di ogni tipo di virus. Grazie alla funzione Spyware Scanner, inoltre, sarà in grado di eliminare le infezioni presenti nel registro di sistema. Il processo di download e installazione è uguale a quello di Kaspersky Free.
Concludiamo parlando di uno degli antivirus più usati, ed efficienti, del mercato. Si tratta di Avast, un antivirus leggero e che offre una buona protezione in generale. Monitora ogni genere di traffico di dati web e non appesantisce il computer, quindi è ottimo in tutti i sensi. Esistono le versioni a pagamento e quella gratuita. In base al tipo di abbonamento è possibile ottenere funzioni diverse da utilizzare. Per scaricarlo ed installarlo basta andare sul sito di Avast, seguendo una procedura molto simile a quella degli altri due antivirus.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…