Esiste un’app per ascoltare musica gratis e senza nessuna pubblicità. In pochi la conoscono, è semplicemente pazzesca.
Negli ultimi tempi, sempre più persone hanno deciso di fare un abbonamento a una delle tante piattaforme di streaming musicale presenti sul mercato. Basta pagare una quota fissa mensile o annuale per poter accedere ad un catalogo praticamente infinito di brani, artisti e podcast di ogni genere ed età riproducibili al massimo della qualità e on demand.
Se a dominare il mercato sono i vari Spotify, Apple Music, Prime Music e via dicendo, va detto che ci sono tanti altri servizi extra più “piccolini” ma che stanno attirando l’interesse della clientela per la loro comodità d’uso e per i costi ridotti. In particolare, esiste un servizio veloce e gratuito disponibile su smartphone che vi darà la possibilità di ascoltare la vostra musica preferita al massimo della qualità disponibile. Vi consigliamo di provarlo subito, è pazzesco.
Come ascoltare musica gratis e senza pubblicità: l’app per smartphone
Volete ascoltare musica gratis e senza pubblicità sul vostro smartphone? Allora dovreste scaricare subito quest’app su smartphone. È disponibile sia per iOS che per Android ed è semplicemente incredibile. Avrete la possibilità di accedere a tutti i brani che preferite in qualsiasi momento, con anche la possibilità di far proseguire la riproduzione quando bloccate il telefono.
Si chiama Radio Point e, come potete evincere dal nome, è un comodo portale di accesso a tutte le stazioni radio che si trovano disponibili su suolo nazionale. Una volta aver completato il download, avrete la possibilità di godere di una schermata facile da usare e molto intuitiva. Vi verrà mostrata la lista completa delle varie stazioni in alta qualità, con la possibilità sia di inserire la frequenza della stazione che preferite che di scorrere con il tasto dedicato.
Ed è tutto disponibile anche quando bloccate il telefono, così da continuare con l’ascolto mentre andate in giro o fate altro. Collegando un paio di cuffie o auricolari, ci sono anche alcuni pulsanti dedicati per migliorare la qualità, usare l’equalizzatore e chi più ne ha più ne metta. Si tratta di una possibilità in più se non avete voglia di abbonarvi ad uno dei servizi disponibili online di streaming musicale e al tempo stesso ascoltare i vostri brani preferiti in un qualsiasi momento. Quest’app non è molto conosciuta ma il suo effetto finale è semplicemente pazzesco.