C’è un’app dove i desideri diventano realtà: basta dire quali sono gli oggetti che vogliamo ricevere e alcuni sconosciuti si offrono di esaudirli.
Più che un’app sembra una gallina dalle uova d’oro, possibile? Una giovane influencer su TikTok dice di sì e spiega come funziona questa applicazione rivoluzionaria. Roba succosa, insomma, soprattutto in questo periodo.
Un’app per ricevere regali anche da sconosciuti sarebbe l’ideale soprattutto in questo periodo dell’anno, col Natale che si avvicina. Il che significa, tra le altre cose, tempo di regali. Confcommercio ha stimato che quest’anno gli italiani spenderanno 8 miliardi di euro per fare i regali di Natale.
Una cifra in netto aumento rispetto ai 7,1 miliardi di euro spesi nel 2022 (anche se meno della metà dei 15,1 miliardi del 2009 e meno anche dei 10,1 miliardi del 2019). Comunque sia, milioni di persone in tutto il mondo già spendono un bel po’ di soldi (186 euro la spesa media degli italiani, sempre secondo l’associazione dei commercianti) per fare il regalo perfetto per le persone care.
Un’app dei desideri per ricevere regali dagli sconosciuti? Ecco come funziona
Nel 2023 però c’è un’app praticamente per qualsiasi cosa. Una di queste a quanto pare offre una possibilità alternativa per ricevere i regali. A segnalarla è stata Charlotte, una giovane che su TikTok ha raccontato di essersi imbattuta in un’app dove, udite udite, «i ricchi fanno regali agli sconosciuti». Cerchiamo allora di capire di cosa si tratta e come funziona quest’app dei sogni.
L’applicazione scoperta da Charlotte naturalmente ha un nome: WishTender. «Ho scoperto – spiega la ragazza – che esiste un’app dove scrivi i tuoi desideri e i ricchi che non sanno come spendere i soldi ti fanno regali anonimi», scrive Charlotte. Inutile dire che il suo video su TikTok è diventato virale, superando in fretta il milione e mezzo di visualizzazioni.
In tanti chiaramente vogliono saperne di più su questa mirabolante app che pare il pozzo dei desideri. Ma c’è anche chi fa notare che le cose non stanno proprio come dice Charlotte. “WishTender” è effettivamente un’app per i regali. A usarla però sono influencer e content creator, che su “WishTender” scrivono le loro liste dei regali e i loro desideri vengono esauditi da fan e follower.
In sostanza il meccanismo è questo. Chi non è un influencer faticherà a trovare qualche ignoto benefattore disposto ad accontentare la sua voglia di regali. Ma si può sempre provare, e non è detto che “WishTender” non si riveli la “molla” capace di spingere qualcuno a lanciarsi nel mondo degli influencer.