Apple abbandonerà l’iPhone: la decisione dell’azienda che sta scioccando gli affezionati

È pronta a partire l’era post-iPhone di Apple? La decisione dell’azienda di Cupertino sta scioccando tutti: ecco cosa sta accadendo.

L’iPhone è da anni il prodotto di casa Apple che segna altissimi numeri nell’ambito delle vendite. Questo dispositivo è sempre più ricercato ma viene messo in dubbio da una recente decisione presa dall’azienda americana.

Apple abbandonerà iPhone decisione
Apple ha deciso di abbandonare l’iPhone – (Computer-Idea.it)

Il settore tech è in continua evoluzione e le aziende devono stare sempre al passo coi tempi. All’iPhone infatti sono stati accompagnati altri dispositivi come l’Apple Watch e le AirPods. Ancora oggi però l’esperienza utente ruota attorno al dispositivo mobile con gli accessori che cercano di arricchire ogni attività dell’utente.

La situazione odierna è abbastanza chiara ma i prossimi anni potrebbero raffigurare uno scenario diverso. Questo è stato riportato da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg ed esperto di Apple, che ha sottolineato di come l’iPhone potrebbe non essere più al centro della strategia aziendale in futuro.

Apple addio all’iPhone? Le possibili strategie future

Apple nel breve periodo continuerà a produrre nuovi iPhone ma secondo il giornalista le novità introdotte sui dispositivi saranno sempre meno. Su iPhone 16, secondo Gurman, ci si può aspettare dei modelli base con l’Action Button e su tutti i modelli potrebbe esserci un tasto dedicato per i video. Tuttavia, il reporter segnala che Apple si concentrerà moltissimo sugli indossabili, con Vision Pro in testa.

Apple si concentra su auricolari e smartwatch
Le nuove strategie aziendali dell’azienda di Cupertino – (Computer-Idea.it)

Le grandi novità che verranno introdotte coinvolgeranno soprattutto gli auricolari e gli orologi. Gli ultimi auricolari arrivati sul mercato non hanno generato quell’interesse sperato ed è per questo che sembra che la società abbia intenzione di lanciare due modelli di AirPods nel 2024. Uno economico e l’altro premium capaci di sostituire la seconda e terza generazione. Anche gli AirPods Max dovrebbero essere svecchiati con una variante disponibile in diverse colorazioni e con porta USB-C. La vera novità potrebbe essere un software con nuove funzionalità che potrebbero aiutare chi ha problemi di udito.

Il settore degli smartwatch palesa delle criticità ma l’azienda di Cupertino vuole proseguire su questa strada. I vertici della società hanno la seria intenzione di spingere sulla prevenzione medica per gli Apple Watch. In particolar modo, pare che l’azienda voglia che i prossimi dispositivi siano capaci di monitorare anche l’ipertensione e l’apnee notturne. Le voci inerenti un cambio di rotta di Apple si fanno sempre più insistenti. Al momento sono rumor ma non rappresenterebbe una sorpresa questo cambio di strategia aziendale, anche perché i numeri delle vendite di iPhone si mantengono su livelli molto alti.

Gestione cookie