Apple ha appena annunciato delle nuove e precisissime cuffie con un design decisamente vintage: sembrano uscite dagli anni Novanta.
Apple è considerata dagli esperti come una delle aziende più innovative in assoluto. Negli anni la sua attività si è espansa a dismisura toccando tantissimi ambiti tra cui quello dell’audio, cosa dimostrata dalle varie cuffie realizzate. Di recente la società si è concentrata su un prodotto di questo tipo portando sul mercato un modello che riesce a spostare all’indietro le lancette dell’orologio.
Non è assolutamente una novità il fatto che Apple produca dispositivi e accessori legati ad un’altissima qualità tecnica e realizzativa. Degli elementi che riescono a fornire agli utenti un’esperienza che poche altre aziende al mondo permettono. Per questa ragione ogni prodotto Apple viene visto con profonda curiosità e grandissimo interesse. In questi giorni l’attenzione si è concentrata sulla collaborazione nata tra Beats, di proprietà di Apple, e il marchio di streetwear Stüssy. La collaborazione tra i due brand ha dato vita ad una nuova edizione limitata delle cuffie Beats Studio Pro.
Apple annuncia le nuove Beats Studio Pro: caratteristiche e prezzo delle cuffie
Il marchio Beats non è assolutamente nuovo a collaborazioni in questo ambito. In passato la società ha lavorato con diversi artisti come LeBron James, Devin Brooker, Samuel Ross e molti altri ancora. Questa volta i vertici hanno deciso di impreziosire il catalogo delle collaborazione stipulando un accordo con il brand Stüssy e dando vita a delle cuffie precisissime.
La collaborazione permette ai due noti marchi di dare al mercato un modello che unisce il lato contemporaneo fornito da Beats e il lato surfwear/streetwear ideato da Shawn Stüssy. La combinazione di questi due mondi ha portato le aziende a concentrare la loro attenzione agli anni Novanta.
Le nuove Beats Studio Pro presentano dei padiglioni color beige e un archetto nero dove si evidenzia il marchio Stüssy. Sotto il profilo tecnico questo nuovo modello è dotato di una funzionalità audio spaziale, cancellazione adattiva del rumore e una durata di 40 ore.
Da non sottovalutare l’abbinamento rapido sia con i dispositivi Apple sia con quelli Android. L’audio può essere riprodotto in modalità wireless tramite Bluetooth 5.3 o una connessione cablata attivata tramite la porta USB-C o il jack per le cuffie. Queste interessanti cuffie potranno essere acquistate da venerdì 15 dicembre 2023 nei negozi Stüssy autorizzati o sul sito web del brand ad un prezzo di 349,99 dollari.