Apple cambia i piani e i suoi progetti per il futuro: come saranno i nuovi prodotti con la mela

Apple pensa già ai suoi nuovi prodotti ma come saranno i prossimi iPad e iPhone? Secondo un report non vedremo novità scandalose.

Come sarà il futuro dei prodotti firmati Apple? Una domanda cui davanti e dietro le quinte c’è sempre qualcuno che cerca di dare una risposta. In questo periodo dell’anno, soprattutto, si moltiplicano i report che tentano di dare una visione su ciò che sarà nei piani delle società tecnologiche per i prossimi anni.

rumor sui nuovi ipad e macbook, saranno pieghevoli e oled?
Come saranno i prossimi iPad e iPhone ? Apple pronta al salto tecnologico – computer-idea.it

Non stiamo parlando tanto dei prossimi 12 mesi, che nella maggior parte dei casi sono stati già ampiamente organizzati, ma nei prossimi 24 o 36 in cui ancora qualcosa potrebbe muoversi. E proprio per quello che riguarda Apple ci sarebbe un report che guarderebbe al futuro dei prodotti della Mela ma a quanto pare senza seguire gli ultimi trend che invece stanno spopolando e seguendo una propria linea di pensiero.

Di certo questo è qualcosa che non ci sorprende, dato il passato recente e il presente della Mela sempre pronta a seguire una sua strada e più che andare dietro ai trend inventarne di nuovi. Come saranno i prossimi device? Esteticamente forse non cambierà nulla ma dentro cambierà tutto.

I nuovi progetti Apple controcorrente a sorpresa

Se ti chiedessimo quale pensi che sia il trend che si è visto quest’anno e che probabilmente qualcuno continuerà a mostrare anche nel prossimo anno o nei prossimi due è probabile che risponderesti che si tratta dei device pieghevoli. E del resto dopo i Samsung Fold e Flip altri produttori di device portatili hanno deciso di prendere questa via come per esempio OnePlus che ha un device che si apre esattamente come i Samsung, come pure vale la pena ricordare il progetto presentato da Motorola per lo smartphone che diventa un bracciale piegandosi completamente a U.

quando arrivano i nuovi macbook con schermo oled?
Nel futuro esisteranno solo device Apple con schermi OLED, era ora – computer-idea.it

Secondo alcuni esperti anche Apple starebbe pensando a qualcosa del genere ma secondo altri report, in particolare uno pubblicato da Nikkei Asia, quello su cui si starebbero finalmente concentrando gli esperti della Mela non sarebbero né gli iPhone né gli iPad che si piegano ma nel dare finalmente a chi possiede un MacBook uno schermo OLED esattamente come quelli che dovrebbero arrivare tra non molto sui tablet della Mela.

L’idea dei tablet pieghevoli rimane uno dei pallini di Apple, questo risulta evidente da altri report, ma a quanto pare c’è spazio anche per portare comodità a chi si affida alla Mela per i propri bisogni desktop. Per la tempistica non ci sono informazioni su quando dovrebbero arrivare i primi MacBook con schermo OLED anche se per la produzione nel report di Nikkei si parla del 2025.

Al momento infatti i nuovi modelli di MacBook sono in fase di sviluppo. Per quello che riguarda i dispositivi pieghevoli sembra che se ne riparlerà dopo che tutti i device saranno passati alla nuova tecnologia degli schermi OLED. I primi iPad pieghevoli potrebbero quindi arrivare non prima della fine del 2026 se non addirittura nel 2027 e arriveranno prima gli iPad rispetto agli iPhone.

Gestione cookie