Apple, come caricare iPhone 15 senza correre rischi: esiste un metodo per evitare di rovinare la batteria

Il metodo per caricare l’iPhone 15 senza correre rischi o rovinare la batteria. Lo ha svelato Apple, ecco che cosa dovete fare.

Ormai qualche mese fa, Apple ha ufficialmente rilasciato sul mercato i suoi nuovi flagship. Ossia gli iPhone 15, una serie disponibile in quattro versioni e che ha saputo soddisfare a pieno le esigenze dei consumatori. Con alcune novità pazzesche e che a lungo erano state richieste dalla community. Tra le modifiche più evidenti ed interessanti che sono state rilasciate, vale la pena menzionare il passaggio dal Lightining all’USB-C.

Seguite questa guida per ricaricare la batteria dell'iPhone senza rovinarla
iPhone 15, ecco come ricaricare la batteria senza rovinarla – Computer-idea.it

Un cambio di standard voluto a gran voce dall’Unione Europea, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e far sì che si possa utilizzare un unico cavo per la ricarica di più dispositivi (anche non Apple). Se di recente avete acquistato un iPhone 15, ci sono alcune cose da sapere in merito all’autonomia. Dovete seguire questo metodo per caricare il telefono, solo così sarete sicuri di non rovinare la batteria.

iPhone 15: il metodo per caricarlo senza rovinare la batteria

Per poter caricare al meglio l’iPhone 15, ci sono alcune cose che dovete sapere per essere sicuri di non rovinare la batteria. In particolare, esiste un metodo svelato da Apple e che è da seguire obbligatoriamente per poter aumentare l’autonomia del dispositivo ed essere certi che possa durare nel tempo. Senza cali che si iniziano a manifestare già qualche mese dopo l’acquisto.

Fate così per caricare la batteria dell'iPhone 15 senza rovinarla
Il metodo per caricare l’iPhone 15 senza rovinarlo – Computer-idea.it

Se lo avete appena tirato fuori dalla confezione e dovete metterlo sotto carica per la prima volta, il consiglio è di procedere con la configurazione iniziale. Facendolo arrivare al 100% così da rendere la batteria agli ioni di litio pronta a soddisfare ogni vostra esigenza. Le volte successive, invece, ci sono alcuni accorgimenti extra che è bene tenere sempre in considerazione.

Oltre ai classici consigli come la riduzione della luminosità, disattivare il bluetooth o il Wi-Fi quando non serve e togliere la modalità Risparmio Energetico quando attaccate l’iPhone alla presa, c’è un’altra modalità che potrebbe tornarvi particolarmente utile.

Ossia il caricamento ottimizzato, che farà arrivare la batteria all’80% prima delle 8 di mattina e poi il 100% nell’orario in cui siete soliti staccarlo dalla presa. Molto utile soprattutto se lasciate il telefono in carica durante la notte. Per poter attivare questa feature vi basta andare in Impostazioni, Batteria, Stato e carica della batteria, Ottimizzazione della ricarica e impostare il tutto su Caricamento ottimizzato.

Gestione cookie