Apple copierà Samsung per battere il suo Galaxy: il nuovo progetto per iPhone 17

La multinazionale californiana Apple, per realizzare il suo nuovo iPhone 17, starebbe attingendo dal Galaxy di Samsung. Ecco le info.

Tutti gli appassionati di tecnologia e i fan del colosso di Cupertino stanno attendendo con impazienza l’arrivo di settembre, poiché è il mese in cui i vertici di Apple presenteranno ufficialmente il loro nuovo smartphone. Verso la fine dell’estate avremo quindi la possibilità di ammirare l’attesissimo iPhone 16 e le sue varie versioni.

apple samsung iphone 17
Novità importanti sul futuro iPhone 17 – computer-idea.it

Secondo alcuni esperti del settore, dovremmo aspettarci degli smartphone un po’ più grandi rispetto ai modelli precedenti. Si parla infatti di una versione Pro da 6,3 pollici e da una Pro Max da 6,9 pollici. Tuttavia, le indiscrezioni ci dicono anche che Apple starebbe già lavorando sull’iPhone 17. Quest’ultimo potrebbe addirittura avere delle caratteristiche copiate dal Galaxy di Samsung.

Secondo le ultime informazioni trapelate dalla multinazionale californiana, i progettisti di Apple starebbero lavorando su una nuova funzione della fotocamera, che verrebbe installata sul futuro iPhone 17. In modo particolare, si tratterebbe di un sistema di apertura variabile immaginato da Samsung per il suo Galaxy S9 del 2018.

Apple attinge da Samsung per creare il suo iPhone 17

Il colosso di Cupertino vorrebbe quindi prendere ispirazione e portarlo sul suo nuovo smartphone, la cui uscita è attualmente programmata per il 2025. In cosa consiste allora questa particolare funzionalità? Innanzitutto, dobbiamo ricordare che l’apertura variabile meccanica dell’obiettivo è comparsa raramente sul mercato occidentale: fino ad oggi solo Samsung e alcuni smartphone cinesi l’hanno infatti sperimentata.

Apple guarda a Samsung per il futuro di iPhone
Come Apple attingerà da Samsung per il suo iPhone 17 (foto apple.com) – computer-idea.it

Oggi, questa innovativa tecnologia sta iniziando ad espandersi sempre di più, ed è per questo che Apple avrebbe deciso di introdurla sul suo prossimo iPhone 17. Ad ogni modo, si tratta di un sistema che consente alla fotocamera di scattare foto con un sorprendente effetto di profondità, che tutti chiamano bokeh.

Tutto questo influisce ovviamente sulla qualità delle immagini scattate, in particolar modo sulla loro profondità e naturalezza. Gli attuali iPhone, compreso il modello che uscirà a settembre 2024, hanno invece delle fotocamere con apertura fissa. Tuttavia, i cellulari che possiedono già l’innovativa apertura variabile sono ad esempio i Galaxy S9 e alcuni modelli top di gamma prodotti da Sony, Xiaomi e Huawei.

 Le ultime indiscrezioni affermano anche che Apple vorrebbe inserire per la prima volta tre sensori da 48 MP per la versione iPhone 17 Pro. Ci potrebbe persino essere un rivoluzionario sistema a tetraprisma, che consentirebbe di aumentare la qualità delle immagini e dello zoom.

Gestione cookie