Apple ha preso una decisione del tutto inaspettata. Gli utenti sono rimasti a bocca aperta: cos’ha scelto il colosso tech di Cupertino.
L’azienda leader nel settore dell’hi-tech è senza ombra di dubbio Apple, che in queste ore ha deciso di sorprendere tutti. Non capita raramente che il colosso faccia delle scelte a sorpresa. Anche l’utenza, appassionata ai dispositivi della mela morsicata, non ci possono credere: in arrivo un cambiamento radicale.
Il 2023 è stato l’anno della nuova serie di iPhone per Apple, con gli smartphone che hanno suscitato un grande interesse come non accadeva da anni. A stupire tutti ci ha pensato una fotocamera per le versioni Pro e Pro Max a dir poco stupefacente, in grado di non sgranare nemmeno con lo zoom x10. Ma non solo, visto che abbiamo visto l’introduzione dell’Action Button, con l’utenza che potrà personalizzarlo a seconda delle proprie preferenze.
Come se non bastasse, Apple ha dovuto adattarsi alle norme dell’Unione Europea. Proprio in tal senso, la nuova serie di iPhone ha deciso di dire addio all’esclusivo cavo Lightning. Al suo posto tutti i dispositivi avranno un cavo di tipo USB-C, che servirà per sprecare meno risorse. Ma le novità non sono di certo finite qui, visto che l’UE è pronta a costringere l’azienda ad aprire l’universo iOS. Adesso però Apple ha sorpreso tutti con una decisione arrivata direttamente dai vertici.
Il panorama dell’industria degli iPad Pro con display OLED sembra subire una variazione significativa, con Apple che avrebbe ridotto i suoi ordini di componenti necessari per la produzione di questa nuova generazione di dispositivi. A riportare la notizia ci ha pensato l’Aju Korea Daily.
Secondo il portale coreano l’azienda avrebbe chiesto ai fornitori una riduzione del 20-30% rispetto agli ordini iniziali, prevedendo vendite inferiori rispetto alle aspettative. L’ordine iniziale di circa 10 milioni di pannelli OLED sarebbe stato ridotto a un totale compreso tra i 7 e gli 8 milioni di unità.
Si sarebbe mostrato un effetto maggiore sull’ordine fatto ad LG Display, con una riduzione da 6 a circa 3-4 milioni di pannelli OLED. Al contrario l’ordine di 4 milioni di unità fatto a Samsung Display sarebbe rimasto invariato. Secondo il colosso tech l’iPad Pro con display da 13 pollici potrebbe essere meno richiesto eppure le ragioni dietro la riduzioni non sono chiare, ma potrebbero essere influenzate dalle recenti tendenze di mercato secondo il quale gli ordini in questo settore sarebbero calati del 14,2% nell’ultimo trimestre.
Un’altra possibile spiegazione potrebbe derivare dai costi previsti per la produzione di iPad Pro con display OLED, che potrebbero portare a un aumento significativo dei prezzi di listino. Si è ipotizzato che la versione da 11 pollici potrebbe partire da 1.500 dollari, mentre quella da 13 pollici da 1.800 dollari, rappresentando un aumento notevole rispetto ai modelli attuali.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…