Apple, hai mai usato la funzione continuity? Ti farà svoltare (soprattutto nel lavoro)

Avete mai sentito parlare di Continuity? Si tratta di una comoda funziona di Apple che vi permetterà di svoltare nel mondo del lavoro.

Apple negli ultimi anni si è affermata come una delle aziende tech più importanti del mondo. Un successo costruito nel corso del tempo grazie ad un lavoro certosino svolto da ingegneri e sviluppatori, con l’obiettivo ultimo di fornire prodotti e servizi che possano andare sempre incontro alle esigenze dei consumatori. E vale tanto per gli iPhone, i Mac e gli iPad – tra le altre cose – tanto per il software di sistema sempre aggiornato ed interconnesso.

Apple, hai mai usato la funzione continuity?
Hai mai usato la funzione continuity? – Computer-Idea.it

Oltre che per lo svago, i dispositivi della mela morsicata sono da semper uno strumento imprescindibile per diverse realtà lavorative. Che si appoggiano proprio sui programmi e i software di Apple per svolgere anche le funzioni più complicate. E in questo senso, ce n’è una di cui si parla poco ma che, se sfruttata a dovere, può letteralmente svoltarvi il lavoro: stiamo parlando di Continuity.

Continuity di Apple, ecco come usarla nella maniera corretta

Continuity di Apple è una delle funzionalità meno discusse ma al tempo stesso più potenti quando si tratta di lavorare utilizzando prodotti dell’OEM di Cupertino. Questa feature è già presente da tempo su tutti i device aggiornati alle ultime versione di iOS e di macOS, dando la possibilità a chiunque di impararne trucchi e segreti per svoltare e svolgere le proprie mansioni lavorative in poco tempo.

Come sfruttare al meglio questa feature di Apple per il lavoro
Ecco come funziona Continuity di Apple – Computer-Idea.it

Grazie a Continuity, infatti, potrete usare il Mac con altri dispositivi Apple per poter lavorare in maniera più intelligente e spostarvi senza soluzione di continuità da un device all’altro. Per attivare il tutto, basta accedere con lo stesso ID Apple su tutti i dispositivi e attivare Wi-Fi e Bluetooth. Alcuni dei tools più utili sono AirDrop per poter condivider foto, video, contatti e tanto altro in modalità wireless. Oppure AirPlay sul Mac, per poter riprodurre lo schermo su un altro dispositivo.

Grazie ad Apple Watch, invece, potete sbloccare il Mac o approvare richieste di autenticazione senza dover inserire la password. E impossibile poi non menzionare la Fotocamera, con la possibilità di sfruttare l’iPhone come una webcam o per scansionare un documento. Tra le altre feature degne di nota ci sono Disegno, Handsoff, Instant Hotspot, Sidecar e Universal Clipboard. Vi consigliamo di iniziare a sfruttare subito questo sistema, non riuscirete più a farne a meno!

Categorie Mac
Gestione cookie