Apple II, se hai ancora questo computer sei ricco: quanto vale oggi

Avete ancora un Apple II in casa? Allora dovreste pensare di venderlo subito, così diventate ricchi! Ecco quanto vale oggi.

Il collezionismo negli ultimi anni ha rappresentato un terreno fertile per tutti coloro che vogliono aumentare i propri guadagni in maniera facile e veloce. Ci sono appassionati da ogni angolo del mondo disposti a tutto pur di portarsi a casa pezzi d’epoca che possano completare intere collezioni. E ad alimentare il fenomeno ci hanno pensato le varie bacheche di annunci disponibili online, che permettono di trovare tutto ciò di cui si ha bisogno in tempo zero.

Il valore attuale dello storico Apple II
Ecco quanto vale oggi un Apple II – Screenshot Etsy – Computer-Idea.it

Se ad andare per la maggiore continuano ad essere monete rare e francobolli, ci sono anche altre categorie che stanno ottenendo i giusti riconoscimenti. Non si può non citare il settore tech e, in particolare, i dispositivi che col passare degli anni sono diventati oggetti da collezione. Se per esempio avete ancora un Apple II in casa, sappiate che potreste divenire ricchi senza nemmeno saperlo! Ecco quanto vale oggi questo computer vintage.

Apple II, ecco quanto vale oggi questo computer

Ci sono alcuni dispositivi tech che nel corso degli anni hanno visto il loro valore schizzare alle stelle. Non tanto per le loro specifiche tecniche o per le potenzialità che hanno da offrire ai consumatori, quanto perché si tratta di oggetti diventati vintage e che rimandano a particolari periodi storici.

Quanto potete guadagnare con la vendita di un Apple II
Apple II, il computer vintage che dovreste vendere subito (- Screenshot Etsy – Computer-Idea.it

Un esempio è l’Apple II, un fantastico computer che l’OEM di Cupertino ha venduto dal 1977 al 1993. Si tratta del primo PC venduto in massa e che ha permesso all’azienda di distribuire ben 6 milioni di copie in tutto il mondo. Molte delle quali sono state destinate ad aziende e scuole, senza però dimenticare gli appassionati privati che hanno deciso già ai tempi di installarne uno in casa.

Oggi ovviamente si tratta di un dispositivo introvabile nei negozi, ed ecco perché gli appassionati stanno facendo a gara per acquistarne uno e completare la propria collezione di oggetti tech dell’epoca. In particolare, ci sono alcuni annunci messi in rete che vi lasceranno senza parole. Su Etsy un utente ne ha messo uno in ottime condizioni alla cifra di 5.568,26 euro, con tanto di manuale d’istruzioni e scatola completa.

Una cifra mostruosa e ben oltre il valore effettivo del device. Se ne avete anche voi uno in casa e si presenta in condizioni ancora accettabili, potrete pensare di metterlo in vendita sfruttando le varie bacheche di annunci disponibili online. Potreste metter sù un bel gruzzoletto senza fare nulla in particolare. E se si scatena un’asta, la cifra che andrete a guadagnare è potenzialmente più alta.

Categorie Mac
Gestione cookie