Grosse novità per Apple: sono in arrivo i MacBook Air M3, ecco i dettagli in merito alla data d’uscita e alle caratteristiche tecniche.
Apple non finisce mai di stupire. La casa di Cupertino sforna continuamente dispositivi e novità che sono in grado di stupire gli appassionati del brand e gli amanti della tecnologia. Ora Apple si prepara a conquistare tutti grazie ai nuovi MacBook Air M3.
In tanti aspettano questi prodotti, capaci di garantire prestazioni eccezionali sia per operazioni professionali che per attività nel tempo libero. Quando saranno lanciati sul mercato ufficialmente i MacBook Air M3 e quali sono le loro caratteristiche? Ecco tutte le info da conoscere.
Apple aveva annunciato già questa serie durante l’evento dello scorso Halloween. Al momento dell’annuncio in molti fan erano andati in visibilio perché da tempo attendevano un computer della “mela” performante e di ultima generazione.
Apple MacBook Air M3: un nuovo computer che stupirà in tanti
Tuttavia, ora si hanno nuove informazioni in merito alle potenziali date di lancio di due modelli appartenenti a questa classe. Secondo un’indiscrezione riportata dal giornalista Mark Gurman e pubblicata sul noto portale MacRumors, l’azienda leader nel settore tecnologico potrebbe lanciarli a marzo 2024.
I primi modelli ad arrivare sul mercato sarebbero quelli da 13 e 15 pollici. Inoltre, sembra che i due dispositivi sarebbero dotati di sistema operativo macOS 14.3, l’ultima versione del software creata da Apple. Non a caso, gli sviluppatori stanno lavorando in questi mesi a tale aggiornamenti, così da lanciare il sistema in concomitanza con il debutto dei MacBook Air M3.
Non è chiaro però se il lancio dei MacBook Air venga anticipato da un Keynote di Apple, un evento dedicato ai nuovi prodotti. Come avvenuto diverse volte in passato, il brand potrebbe addirittura optare per un comunicato stampa ufficiale per annunciare nuovi dettagli in merito alla presentazione dei dispositivi top di gamma.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non si hanno ancora molte informazioni al riguardo. Comunque, i modelli M3 dovrebbero essere più veloci rispetto a quelli presenti sul mercato e dovrebbero garantire prestazioni ad alto livello a chiunque, anche gli utenti che non hanno molta dimestichezza con i dispositivi tecnologici.
In ultima analisi, per ora non si hanno ancora certezze in merito alla data d’uscita ufficiale dei MacBook Apple, per questo l’informazione di un probabile debutto a marzo 2024 è da prendere con le pinze. Non resta far altro che rimanere aggiornati sull’argomento e attendere nuove news da Cupertino.