Apple introduce la novità più importante: non avrai più bisogno della fotocamera Reflex

Fan in delirio per le tante novità di Apple: non solo AI, ecco la new entry più importante: addio fotocamera Reflex.

Se siete indecisi sul comprare o meno un iPhone 15, se potete aspettare, la pazienza è la virtù dei forti. I prossimi iPhone 16 potrebbero fare al caso vostro, per tutta una serie di motivazioni che partono inevitabilmente dal nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple.

Apple introduce la novità più importante
Apple, la Dinamic Island introdotto su tutti gli iPhone 15 – foto fonte: apple.com – computer-idea.it

iOS 18 sarà uno degli aggiornamenti più grandi di sempre, una forte sensazione data da quel codice già scovato nella beta di iOS 17.4, che suggerisce che Ajax verrà utilizzato anche per riepilogare i contenuti sullo schermo dell’iPhone di un utente.

Prove tecniche di AI, insomma, da rilasciare proprio con iOS 18 dove Siri potrebbe gestire “più personalizzazione e conversazioni naturali”, dove dovrebbero essere introdotte le prime funzioni AI partorite dal colosso di Cupertino, con un chatbot made in Apple. Intelligenza Artificiale ok, non potrebbe essere altrimenti. Ma c’è un altro motivo per veicolare le attenzioni verso gli iPhone 16 di settembre.

Apple, sull’iPhone 16 spunta il Capture Botton: di cosa si tratta e cosa sarà in grado di fare

Si prevede che la serie iPhone 16 disporra di un pulsante capacitivo aggiuntivo, noto internamente come “Pulsante di acquisizione”. Nome in codice “Project Nova“, il pulsante sarà probabilmente uno dei principali punti di forza della gamma ‌iPhone 16‌, presupponendo che superi la fase di test iniziale.

Il pulsante di acquisizione si dovrebbe (condizionale sempre d’obbligo) trovare sullo stesso lato del pulsante di accensione, posizionato probabilmente leggermente più in basso, dove ora si trova il ritaglio mmWave (che verrebbe spostato sul lato opposto) sui modelli di iPhone più recenti.

Il concept del Capture Botton deve essere inteso come un pulsante capacitivo anziché meccanico, se non fosse perché non si muove quando viene premuto. Un pulsante che, invece, rileverà la pressione e il tocco, fornendo un feedback tattile attraverso l’uso di motori tattili. Le prime indiscrezioni sul Capture Botton vogliono questo pulsante presentare la funzionalità del sensore di forza: rileverà la forza applicata e convertirà l’entità della forza in segnali elettrici.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il Capture Botton sarà in grado di registrare video e di gestire la messa a fuoco come una Reflex: offrirà funzionalità come la possibilità di ingrandire e rimpicciolire l’immagine scorrendo verso sinistra e destra sul pulsante. Sarà disponibile su tutti e quattro i modelli di ‌iPhone 16‌ insieme al video spaziale e le cuffie Vision Pro. Sicuri davvero di non aspettare il nuovo e accontentarsi dell’iPhone 15. In fondo non manca poi così molto.

Gestione cookie