Ecco tutte le ‘”funzioni nascoste” di iOS17: quando le scoprirai potrai finalmente usare il tuo dispositivo Apple al cento per cento.
Gli utenti Apple che hanno già scaricato sui loro dispositivi iOS17 stanno scoprendo sempre nuove opzioni, alcune delle quali sono a dir poco incredibili. A tal proposito, sono in pochi a conoscere queste “funzioni segrete”. Quando anche tu scoprirai di che cosa stiamo parlando, di sicuro non le lascerai più perché sono davvero utilissime.
Grazie a questi trucchetti, infatti, potrai rendere ancora più semplice ed immediato l’utilizzo del tuo device. Se ti abbiamo incuriosito e non vedi l’ora di mettere in pratica i nostri insegnamenti non perdere altro tempo e continua subito a leggere l’articolo di oggi. Resterai senza parole!
Apple iOS 17: ecco finalmente svelate tutte le “funzioni nascoste”
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche tu vuoi scoprire come utilizzare al meglio iOS17 sul tuo dispositivo Apple. Dai un’occhiata ai suggerimenti postati su YouTube sul canale @hopebelle ed imparerai ad usare delle “funzioni super segrete”.
La prima riguarda i codici di verifica che riceviamo quando dobbiamo fare accesso a determinate applicazioni. Questi, di fatto, vengono presto dimenticati e restano salvati nei messaggi intasando il telefono. Se vuoi risolvere immediatamente il problema vai sulle Impostazioni, seleziona la voce ‘Password’, clicca su ‘Suggerimenti di sicurezza’ e attiva la funzione ‘Elimina in automatico’. Così facendo, una volta utilizzato il codice in questione, questo verrà cancellato meccanicamente.
Se invece usi la navigazione in incognito su Safari ti accorgerai che per accedere a questa modalità ti verrà richiesto il tuo codice dispositivo oppure il Face ID, in modo tale da rendere le tue attività ancora più private e sicure che in passato.
Pensi di stare troppo vicino al telefono quando lo utilizzi? Allora vai sulle Impostazioni, clicca su ‘Tempo di utilizzo’ ed attiva l’opzione ‘Distanza dallo schermo’. Inoltre, può essere molto utile impostare più timer per averli già pronti all’uso.
Infine, se sbagli ad esempio a cancellare una nota o a spostare un’app in un’altra schermata ti basterà scrollare energicamente il telefono da destra a sinistra o viceversa per annullare l’ultima operazione effettuata e ripristinare, così, l’elemento cancellato. Facile, non è vero?
Insomma, grazie a questo semplice gesto come per magia tornerà tutto come prima. Provare per credere! Per conoscere altri trucchi clicca qui e scopri come tradurre testi con un semplice screenshot.