Gli utenti di Apple Music hanno ricevuto una brutta sorpresa a seguito dell’aggiornamento iOS 17.2: ecco cosa è successo.
A seguito del nuovo aggiornamento iOS 17.2 gli utenti Apple Music sono stati colti da una brutta sorpresa, a tratti inaspettata. Con l’aggiornamento è sorto un problema data l’assenza di una feature attesissima.
Apple Music è un servizio che si mette sullo stesso piano di quelli più importanti del settore come Spotify e YouTube Music. Gli aggiornamenti dell’azienda di Cupertino servono per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti ma questa volta sembra che qualcosa non sia andata per il verso giusto, generando un certo malcontento negli utilizzatori.
Il malcontento nasce dal fatto che la feature nella versione beta di iOS 17.2 era presente ma con l’aggiornamento ufficiale non si è verificata la sua implementazione. Andiamo a vedere cosa succede data la particolare scelta fatta da Apple.
Desta sicuramente stupore notare che una funzione vista nella fase beta della nuova versione non arrivi poi nel momento del rilascio dell’aggiornamento ufficiale. Questo è quanto accaduto alle playlist collaborative di Apple Music lanciate proprio con la beta di iOS 17.2 e poi non rilasciate dal gigante di Cupertino.
La funzione nello specifico permette agli utenti della piattaforma di creare delle playlist condivisibili con i contatti che hanno un ID Apple. Tutti le persone aggiunte alla playlist possono a loro volta aggiungere, modificare ed eliminare le canzoni dall’elenco.
Gli utenti di Apple Music hanno fin da subito notato l’assenza di questa feature ma il suo arrivo pare possa essere solo posticipato. Parrebbe infatti che Apple abbia sempre l’intenzione di lanciare questa interessante innovazione come parte del prossimo grande aggiornamento di iOS 17, nella versione iOS 17.3 prevista ad inizio 2024.
Con molta probabilità, la società di Cupertino avrebbe incontrato dei bug imprevisti nell’implementazione della feature per gli utenti finali su iPhone, Mac ed iPad. Per questo motivo avrebbe deciso di ritardare di qualche settimana l’arrivo delle playlist condivise su Apple Music. L’arrivo di iOS 17.3 è previsto per il prossimo gennaio 2024 e questo rende l’attesa più breve di quanto si possa immaginare.
Al tempo stesso è giusto sottolineare le reali introduzioni fatte da Apple. Ora sul servizio musicale troviamo l’elenco “preferiti” in cui con il tasto “mi piace“, arrivato con iOS 17.1, si possono raggruppare tutti i brani preferiti.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…