Apple ha introdotto una novità sensazionale su iPhone. Ecco cos’è la nuova feature Voce Personale e a cosa serve.
Con il suo ultimo aggiornamento del software di sistema ad iOS 17, Apple ha introdotto per iPhone una lunga serie di novità che stanno venendo parecchio apprezzate dagli utenti. Come per esempio il blocco schermo ancor più personalizzabile tramite l’apposita schermata, oppure AirDrop che funziona tramite contatto per potersi scambiare file e contatti. O anche i poster, nuovo sistema di riconoscimento quando ci si chiama tra due melafonini.
Ma non è finita qui, perché ci sono tanti altri strumenti solo all’apparenza secondari che meritano la giusta attenzione. Avete già sentito parlare della feature “Voce Personale”? Non se n’è parlato molto dal momento del suo inserimento nelle ultime versioni di iOS.
Ma in realtà porta con sé alcuni importanti vantaggi che potreste iniziare ad utilizzare già da oggi. Ecco nel dettaglio di cosa stiamo parlando e a cosa serve questo strumento su cui l’OEM di Cupertino ha deciso di puntare nelle settimane scorse.
Voce Personale è una delle ultime novità pensate da Apple per iPhone e introdotta ufficialmente con l’ultima versione di iOS 17. Per poter spiegare più nel dettaglio il suo funzionamento, la stessa azienda californiana ha deciso di condividere un video su YouTube dove mostra quali sono le potenzialità di uno degli strumenti su cui il team di sviluppatori ha deciso di puntare maggiormente.
L’idea è di fornire ai consumatori che rischiano di perdere la capacità di parlare la possibilità di dar vita ad una voce sintetizzata. Che sia per tonalità che per ritmo ricorda molto quella reale. Così da poter continuare a comunicare con gli altri. Questo strumento va ad integrarsi ad un’altra feature denominata Live Speech, che invece permette di digitare frasi da far pronunciare ad iPhone durante le conversazioni. Ma anche direttamente in telefonata o su FaceTime.
Se siete interessati e volete creare la vostra voce personale, vi basta aprire l’app Impostazioni, scorrere fino ad Accessibilità e poi aprire Voce personale. Troverete una veloce guida con alcuni passaggi da seguire, che consistono nella lettura di alcune porzioni di testo per circa 15 minuti. Concluso il tutto, il vostro tono di voce verrà elaborato durante la notte mentre avete l’iPhone sotto carica e connesso al WiFi. Fino a quando non avrete il risultato fatto e finito.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…