Apple Pencil 3, la novità scoperta è da urlo: cosa si potrà (molto probabilmente) fare

Le ultime indiscrezioni anticipano l’arrivo di una delle caratteristiche che gli utenti attendono da più tempo.

L’Apple Pencil 3 potrebbe offrire ai professionisti creativi un nuovo motivo per sostituire il loro stilo attuale. Sebbene sia indubbiamente uno degli accessori per iPad più utili, l’Apple Pencil 2 inizia a mostrare i segni del tempo. Rilasciato per la prima volta nel 2018, lo stilo di seconda generazione ha quasi 5 anni e si sente parlare da tempo di un Apple Pencil aggiornato.

apple pencil 3 avrà punte intercambiabili
Non si ha ancora una data d’uscita per le nuove Apple Pencil, ma cominciano a circolare le prime indiscrezioni – Screenshot Apple.com – Computer-Idea.it

I seguaci Apple sanno che non devono aspettarsi grandi cambiamenti nel design con l’Apple Pencil 3. Tra i cambiamenti a livello visivo, si è sentito parlare solo della possibile uscita di una versione nera dell’Apple Pencil. Per il resto, molto probabilmente il prodotto rimarrà fedele al suo nome e continuerà ad assomigliare a una matita, ma potrebbero comunque arrivare alcune interessanti novità.

La novità più attesa dai fan di Apple Pencil potrebbe finalmente diventare realtà

Le prime indiscrezioni che sono uscite sulle caratteristiche della nuova Apple Pencil parlavano del possibile arrivo di una rotella rotante alla punta della matita. Alcuni insider hanno anche dichiarato che il nuovo stilo potrebbe funzionare come un contagocce del mondo reale, in grado di prelevare colori dalle superfici fisiche. Sembra certo anche l’arrivo della funzione “Dov’è”, proprio come negli altri dispositivi, che potrebbe permettere di ritrovare l’Apple Pencil più facilmente.

Cosa sappiamo dell’Apple Pencil? – Screenshot Apple.com – Computer-Idea.it

Ora, una nuova fuga di notizie sembra anticipare una novità ben più significativa di quelle arrivate in precedenza: il prossimo modello di Apple Pencil potrebbe avere punte intercambiabili che si attaccano e si staccano magneticamente, rendendone più semplice la sostituzione. La prima e la seconda generazione di Apple Pencil non permettono di scambiare magneticamente le punte, ma se si consumano al punto da non essere più utilizzabili, possono essere sostituite. Non è comunque una soluzione particolarmente pratica.

A rivelare queste informazioni è stato l’utente che si fa chiamare Majin Bu, che già più volte in passato ha fornito anticipazioni che poi si sono rivelate vere. Secondo quanto condiviso su Twitter, “le varie punte per l’Apple Pencil 3 saranno utilizzate per disegno, disegno tecnico e pittura“. Il post fornisce anche un’immagine che mostra tre punte di diverse dimensioni con vari spessori che potrebbero essere attaccate magneticamente all’Apple Pencil 3.

Il rumor non menziona se queste punte saranno incluse con il nuovo accessorio o se dovranno essere acquistate separatamente, ma conoscendo Apple e le sue pratiche commerciali, è molto probabile che la nuova versione includerà solo una punta nella confezione, costringendo i clienti ad acquistare le altre. Per quanto riguarda invece la compatibilità, l’Apple Pencil 3 potrebbe funzionare con tutti i modelli di iPad che supportano la penna. Non si hanno ancora notizie certe sulla data d’uscita o sul prezzo.

Gestione cookie