Apple rivoluziona ancora una volta il mondo della tecnologia, ti conviene risparmiare da ora: la data

Il colosso di Cupertino, Apple, sta attualmente lavorando ad una tecnologia rivoluzionaria che potrebbe cambiare il mondo. Ecco qual è.

La multinazionale californiana, famosa per i suoi iPhone, tablet iPad e per i computer Mac, potrebbe nuovamente rivoluzionare la tecnologia mondiale, introducendo un dispositivo mai visto prima. Tutti i fan della Mela hanno ancora in mente la storica presentazione del primo iPhone, che avvenne il 9 gennaio 2007. Quel giorno, che è ormai entrato nella storia dell’umanità, Steve Jobs mostrò al mondo il dispositivo che avrebbe cambiato per sempre la vita di tutti.

apple rivoluziona tecnologia
L’idea rivoluzionaria di Apple – computer-idea.it

Oggi, i nuovi amministratori del colosso di Cupertino potrebbero compiere la medesima impresa, grazie ad una rivoluzionaria tecnologia. Quest’ultima avrebbe quindi il potenziale per migliorare la nostra vita e per creare un futuro ricco di innovazioni. Cerchiamo di capire cos’è e quando uscirà.

Secondo le ultime indiscrezioni, la multinazionale Apple starebbe lavorando ad un rivoluzionario dispositivo: uno smartphone pieghevole. Come sapete, questi particolari apparecchi sono oggi venduti da tantissimi marchi, come ad esempio la Samsung, OnePlus, Motorola, OPPO e Huawei.

La nuova tecnologia di Apple che rivoluzionerà il mondo

Il mercato si sta quindi progressivamente riempiendo di cellulari dotati di schermo flessibile, in grado di piegarsi su stesso. L’Apple avrebbe perciò deciso di inserirsi in questa fetta di mercato, dedicata appunto agli smartphone pieghevoli, i quali nonostante gli alti costi stanno riscuotendo un buon successo.

apple cambia la tecnologia
Ecco come si presenta la nuova tecnologia di Apple (foto samsung.com) – computer-idea.it

Quali sono allora le caratteristiche dell’innovativo apparecchio su cui sta lavorando il marchio di Cupertino? Innanzitutto, il suo schermo dovrebbe piegarsi orizzontalmente, cioè come il Samsung Galaxy Z Flip. Dobbiamo però ricordare che il futuristico progetto è ancora nelle sue fasi iniziali: il primo prototipo dovrebbe infatti chiamarsi V68, che è un soprannome provvisorio.

Ad ogni modo, le ultime indiscrezioni affermano che il primo smartphone pieghevole di Apple potrebbe essere lanciato già nel 2026. Tuttavia, non mancherebbero i soliti problemi di progettazione, che potrebbero ovviamente rallentare lo sviluppo. Gli ingegneri starebbero infatti lavorando ad un sistema rivoluzionario, che possa migliorare l’estetica di uno schermo pieghevole ultra sottile.

 Ricordiamo che non è facile progettare un display del genere, poiché la sua articolazione potrebbe generare delle pieghe che andrebbero ad intaccare l’estetica del prodotto e il suo corretto funzionamento. Stando alle ultime notizie lanciate da The Information, Apple starebbe anche lavorando su un iPhone ultra sottile, il cui lancio sarebbe previsto per il 2025.

Gestione cookie