Apple aggiorna alcuni dei suoi accessori più apprezzati per creare un ecosistema di dispositivi sempre più integrato e moderno.
Secondo alcuni rapporti emersi recentemente online, sembra che Apple stia preparando il lancio di alcuni innovativi dispositivi, che andranno ad arricchire le file dei suoi prestigiosi prodotti. Come molte altre aziende leader nel settore, Apple ha affinato l’arte di mantenere il segreto intorno alle sue novità fino all’ultimo momento, creando un senso di attesa che alimenta la curiosità e l’interesse dei consumatori.
Se il 2023 è stato segnato dall’arrivo dei nuovi iPhone 15, che sono stati accolti in maniera non proprio entusiasta da gran parte del pubblico, Apple sta preparando grandi novità per il 2024. Oltre ai nuovi modelli della serie iPhone, infatti, sembra praticamente certo che arriveranno tre nuovi accessori che promettono di essere altrettanto rivoluzionari.
Apple vuole tornare a stupire i suoi utenti
Secondo recenti voci di corridoio, che hanno origine dall’utente Weibo (un social network cinese) noto come “Instant Digital”, Apple sta pianificando di aggiornare tre dei suoi dispositivi periferici progettati per il Mac: la Magic Keyboard, il Magic Mouse e il Magic Trackpad. Questi accessori, attualmente basati sulla tecnologia Lightning, potrebbero ricevere un significativo upgrade nella primavera del 2024, passando alla connettività USB-C.
Fin dal loro ultimo importante aggiornamento nell’ottobre 2015, le caratteristiche di questi dispositivi sono rimaste perlopiù invariate, nonostante alcune revisioni minori. Grande attesa per l’aggiornamento del Magic Mouse, apprezzato per la lunga durata della sua batteria ma ampiamente criticato per la posizione della porta di ricarica situata sul fondo, un dettaglio che impedisce l’utilizzo del dispositivo durante la ricarica.
La speranza degli utenti è che la nuova versione con porta USB-C risolva questa problematica, magari con una collocazione più funzionale del connettore. La transizione di Apple da Lightning a USB-C è molto tra gli utenti, soprattutto in considerazione del fatto che la compagnia ha già adottato USB-C in molti dei suoi dispositivi più recenti. Questa lista include la linea iPhone 15, tutti i modelli di iPad di ultima generazione, il Siri Remote per Apple TV, gli AirPods Pro di seconda generazione e la nuova Apple Pencil.
Fatta eccezione per gli AirPods, gli AirPods Max, l’iPhone SE e i tre periferici iMac, quasi tutti i dispositivi Apple di ultima generazione ora dispongono di una porta USB-C. Secondo alcuni rapporti, la possibilità di un aggiornamento in primavera non è da escludere. Questo anche perché si vocifera che Apple abbia in programma diversi altri lanci di prodotti per la stessa stagione, tra cui nuovi modelli di iPad e Mac, e potenzialmente il tanto atteso headset Vision Pro.