E’ recentemente arrivato un orologio rivoluzionario: fornisce addirittura l’ora esatta degli altri pianeti. Ecco come si presenta.
L’orologio è senza dubbio uno degli strumenti tecnologici più utilizzati al mondo, soprattutto perché offre la possibilità di misurare lo scorrere del tempo e di seguire il fuso orario del luogo in cui ci si trova. Questo speciale strumento possiede inoltre una storia antichissima alle spalle, la sua origine risale addirittura al III millennio a.C in Cina.
Bisogna inoltre ricordare che i primi dispositivi misuravano il tempo in base agli spostamenti del Sole, precisamente attraverso i famosi orologi solari. Oggi, i moderni orologi riescono a misurare il tempo con una grandissima precisione e con una tecnologia all’avanguardia. I nuovi arrivi sono addirittura in grado di misurare il tempo degli altri pianeti del Sistema Solare.
Nell’Era moderna ci sono tantissimi modelli di orologi differenti, è infatti possibile trovare quelli analogici, quelli digitali, quelli al quarzo o quelli a carica manuale. E non solo: alcuni prestigiosi marchi tecnologici hanno creato i famosi smartwatch, che sono sostanzialmente degli orologi intelligenti.
Questi ultimi sono in grado di offrire una serie di funzioni di altissimo livello, come ad esempio la navigazione satellitare con il GPS, la lettura delle pulsazioni, la funzione bluetooth e ovviamente anche l’orario. Ad ogni modo, uno dei dispositivi più innovativi degli ultimi anni è sicuramente il Samsung Galaxy Time watch.
Si tratta di uno strumento nato grazie alla collaborazione tra la multinazionale coreana Samsung e l’ESA (European Space Agency), cioè l’agenzia spaziale europea. Ciò che sorprende maggiormente di questo speciale orologio, è il fatto che sia in grado di mostrare l’ora locale presente su ciascun pianeta del Sistema Solare.
In altre parole, per sapere che ore sono ad esempio su Marte o su Venere è sufficiente osservare il quadrante del Galaxy Time Watch. Quest’ultimo è inoltre disponibile gratuitamente tramite Google Play Store. E’ incredibile pensare che un semplice strumento posizionato sul polso di una persona possa fornire l’ora esatta di Plutone, che è un pianeta nano situato a circa 5 miliardi di chilometri dalla Terra.
E non solo: questo innovativo orologio può anche mostrare l’ora locale di Nettuno, di Urano, di Giove, di Saturno, di Mercurio e degli altri pianeti solari. Un’altra particolarità del Galaxy Time Watch è rappresentata dai quadranti: l’utente può infatti trovare dei quadranti separati per ciascun pianeta/Luna. In questo modo, è possibile conoscere l’ora locale e l’ora del pianeta.
Cosa bisogna fare allora per avere questo speciale orologio? Innanzitutto, occorre acquistare un Samsung Galaxy Watch. Dopodiché, è sufficiente scaricare l’applicazione Galaxy Time Watch dal Play Store di Google.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…