E’ ufficiale: l’azienda di Taipei prosegue il rinnovamento della linea ZenPad lanciando un nuovo modello da 8 pollici con Android. Dopo il recente lancio dello ZenPad 3S 10, arriva anche l’Asus ZenPad 3 8.0, un tablet innovativo e altamente prestante grazie anche alle tecnologie VisualMaster e Tru2Life+. Il prodotto farà certamente gola a chi predilige un Android compatto, presentandosi con uno schermo 2K da 2048 x 1536 pixel e con diagonale da 8 pollici.
Si può apprezzare il nuovo tablet di Asus già dalle fattezze esteriori, con una scocca in alluminio, rivestita in pelle. Come accennato, si tratta di un dispositivo molto potente, equipaggiato con un processore SoC Snapdragon MSM8956 (Snapdragon 650) che integra una CPU esa-core la GPU Adreno 510.
Già dal precedente modello, la casa taiwanese aveva mostrato particolare interesse al fattore audio, rinnovato anche nel nuovo gioiellino da 8 pollici. Infatti, il prodotto è strutturato con un doppio altoparlante. La qualità e la diffusione del suono è dovuta alle tecnologie DTS HeadPhone X e HD Premium Sound e al supporto al virtual surround a 7.1 canali.
Il tablet verrà proposto con 128GB di storage, WiF AC e Bluetooth incorporati, modulo telefonico 4G LTE, batteria da 4650 mAh e porta USB-C. il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow.
Infine, da segnalare anche la doppia fotocamera, quella anteriore da 2 megapixel e quella posteriore da 8. L’uscita in Italia è prevista nel periodo natalizio, con un prezzo di lancio di 299,00 Euro.
Come accennato sopra, ASUS ZenPad 3 8.0 arriva subito dopo la presentazione ufficiale dello ZenPad 3s 10, ovvero la variante da 10 pollici della famiglia 3S.
Il rinnovamento dei tablet Android di Asus parte quindi da un top gamma da 349,00 euro, acquistabile in Italia a partire da ottobre.
Scendendo nei dettagli, il 3S 10 si presenta con uno schermo IPS da 9,7″, protetto da una vetro Gorilla Glass 3. Una peculiarità del dispositivo sarà la possibilità di utilizzare il display multitouch anche tramite la stilo ASUS Z Stylus (venduta però separatamente al costo di 39,00 euro).
Anche qui troviamo Android 6.0 Marshmallow, accompagnato da un processore MediaTek 8176 Esa Core, connettività WiFi AC, Bluetooth 4.2, GPS, un jack microfono, una slot microSD, un connettore USB Type C e una batteria da 5900 mAh con supporto alla modalità di ricarica rapida. Doppio altoparlante e doppia fotocamera completano il prospetto delle caratteristiche del prodotto.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…