Continua la ZenPad revolution da parte di Asus. Dopo la presentazione dello ZanPad 3 8.0, oggi andiamo a conoscere l’ Asus ZenPadTM 3S 10, un dispositivo completo sotto tutti i punti di vista, lanciato ad un prezzo accessibile e contenuto rispetto al suo valore. Non ci sono ancora notizie ufficiali sull’uscita in Italia, ma la data potrebbe essere molto vicina.
Si parte come sempre dallo schermo da 9,7 pollici con una risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel. Interessante è anche il comparto fotocamera: quella principale posteriore sarà da 8 megapixel, mentre quella anteriore avrà 5 megapixel.
Il dispositivo supporta diverse connettività: Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e USB Type-C. A livello di hardware troviamo un CPU MediaTek MT8176 hexa core a 64-bit con GPU PowerVR GX6250, montato su 4GB di RAM. La memoria interna si presenta di base di 32 GB espandibili con scheda micro SD fino a 128 GB.
Il sistema operativo sarà, naturalmente, Android 6.0 Marshmallow, per un dispositivo di dimensioni di 240,5 x 163,7 x 5,8, per 7,15 mm di spessore e un peso di soli 430 grammi. La batteria è una 5.900 mAh con Quick Charge 3.0, ma il caricatore rapido è a parte.
Tra le funzioni possibili, Asus ha inserito nel suo gioiellino il lettore di impronte digitali e in più sarà presente un sistema audio con certificazione DTS. E’ probabile che l’azienda metterà a disposizione degli acquirenti anche 100 GB gratis su Google Drive e che il dispositivo supporti l’active stylus, probabilmente però da comprare a parte.
Come detto precedentemente, la data di uscita ufficiale non è ancora stata comunicata, ma dovrebbe trattarsi di ottobre, con un prezzo di lancio di soli 349,00 euro.
L’azienda taiwanese sta dedicando moltissima attenzione ai propri tablet, investendo su un settore attualmente sottovalutato da molte concorrenti. I nuovi ZenPad spiccano innanzitutto per il design, con linee essenziali e rifiniture eccellenti, per un risultato decisamente “armonioso”.
Va menzionata sicuramente la nuova interfaccia ZenUI che è completamente personalizzabile e oltretutto offre diverse funzionalità avanzate. Secondo il parere di utenti e analisti Asus ZenPadTM 3S 10 e gli altri modelli della serie consentono di fare un’esperienza eccezionale per quanto riguarda l’intrattenimento, innanzitutto grazie all’ampio display e alle tecnologie ASUS VisualMaster e ASUS Tru2Life che offrono una resa delle immagini straordinaria.
In conclusione, colpisce davvero la qualità di questi dispositivi, ad un prezzo assolutamente accessibile.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…