Tutti gli utenti dovranno fare attenzione all’ultimo aggiornamento di Windows. Un bug mette in disordine tutte le icone: come risolvere.
Come spesso accade anche Windows potrebbe lanciare degli aggiornamenti per migliorare il proprio sistema operativo. In queste ore però moltissimi utenti hanno notato un bug in grado di mettere in disordine tutte le icone. Fortunatamente esiste un metodo per risolvere questo problema.
Microsoft è solita rilasciare regolarmente degli aggiornamenti per il sistema operativo di Windows. Questi solitamente vengono rilasciati soprattutto per ragioni di sicurezza, con patch che servono per risolvere vulnerabilità scoperte. Inoltre mantenere il sistema operativo aggiornato è fondamentale per proteggere i propri dispositivi da malware, virus ed altre minacce informatiche. Spesso gli update possono donare anche maggiore stabilità alle prestazioni del sistema operativo.
Con l’evolversi delle tecnologie e degli standard, Microsoft è in grado di rilasciare aggiornamenti per garantire anche la compatibilità del sistema operativo con nuovi hardware e software in grado di supportare nuovi driver, dispositivi ed applicazione. Di recente proprio il colosso di Redmond ha rilasciato un aggiornamento che però ha lasciato perplessi gli utenti che si sono visti le icone in disordine sul proprio dispositivo. Fortuantamente però c’è un modo per risolvere questo bug.
In queste ore Microsoft ha rilasciato in anteprima il tanto atteso aggiornamento 11 22H2, noto anche come KB5031455. Sono diverse le nuove funzionalità introdotte e tra queste troviamo anche l’attesissimo Windows Copilot. Seppur l’aggiunta ha destato grande entusiasmo, sono tantissimi gli utenti che hanno potuto riscontrare un fastidioso bug che influisce sul posizionamento in maniera casuale delle icone del desktop, specialmente coloro che utilizzano più di un monitor con il sistema operativo Windows 11.
Stando a quanto dichiarato da Microsoft, proprio coloro che utilizzano più monitor potrebbero riscontrare problemi con le icone del desktop che si spostano in maniera inaspettata o altri problemi di allineamento delle icone specie durante l’utilizzo in anteprima di Copilot. Microsoft sta quindi lavorando per risolvere questa problematica, anche se al momento bisogna ricordare che Copilot non è disponibile per tutti.
Si attende quindi con ansia la risoluzione del problema. Il consiglio è sempre quello di monitorare tutti gli aggiornamenti da parte di Microsoft, che in tal senso a breve potrebbe lanciare la patch in grado di fixare tutto ciò. Nelle prossime ore, quindi, potrebbe arrivare la risoluzione al problema che ha colpito diversi utenti.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…