Gmail è ancora una delle caselle di posta più utilizzate al mondo ma non tutti conoscono a fondo le sue potenzialità.
Oggi la nostra vita è semplificata dai cellulari, computer, tablet e app e tutte le attività quotidiane (o quasi) passano attraverso un device. Ecco perché le Big Tech progettano soluzioni innovative e sempre nuove, così che gli utenti possano godere appieno delle funzionalità al lavoro e nella quotidianità.
Mentre Apple sta progettando un tablet robotico con braccio meccanico e funzionalità smart, Google ci riserva ancora qualche piacevole sorpresa, uno strumento in grado di offrire agli utenti un’esperienza molto utile di virtual assistant. Il dato interessante è che non tutti conoscono questa opzione, anche se già possessori di una casella di posta elettronica Gmail. Andiamo dunque a scoprire di cosa si tratta.
Hai mia sentito parlare di Google Tasks? Ecco come sfruttare appieno l’assistente personale
La funzione di Google Tasks è molto ampia e assolutamente da provare; si attiva facilmente dal proprio pc, tablet o smartphone, dispositivi che poi si sincronizzano per offrire all’utente un’esperienza completa. Con Google Tasks si può di fatto tenere traccia di tutte le attività importanti, grazie alle impostazioni dei promemoria e alla gestione di questi tramite qualsiasi device.
Una volta creata l’attività, l’utente può accedervi da qualsiasi dispositivo in qualsiasi luogo, aggiungere o modificare i dettagli, arricchirla con altri prodotti Google come Gmail e Calendar e ovviamente ricevere le notifiche di appuntamenti e scadenze. Impostare l’assistente su Tasks è davvero facile, perché è sufficiente accedere direttamente dal browser, poi si completa l’attivazione scaricando l’app per cellulare, così da monitorare tutto anche tramite smartphone.