Attiva subito questa funzione sul tuo browser e navigherai molto più velocemente

Esiste una funzione sul vostro browser che dovreste attivare subito. Così navigherete molto più velocemente, è facile e pazzesca.

A chi non è capitato almeno una volta di lamentarsi della velocità di connessione ad internet, pur avendo la fibra in casa? Dovete sapere che, alle volte, il modo in cui si aprono le singole pagine non è legato ai dati che registriamo in download ed in upload con la nostra rete. Ma ad alcune impostazioni interne che spesso sono nascoste per i meno esperti e che, se attivate, possono portare a benefici immediati e pazzeschi.

Attivate subito questa funzione sul browser, sarà tutto più veloce
Ecco la funzione del browser da attivare per velocizzare la connessione – Computer-idea.it

In particolare, ne esiste una da attivare subito sul vostro browser e che vi lascerà senza parole. Grazie a questa guida, in qualche secondo avrete fatto. Vi basterà seguire alcuni comodi e veloci passaggi per far sì che una feature inizi a funzionare a dovere e permetta la computer di elaborare dati ed informazioni utili in men che non si dica. Garantendovi dunque un’esperienza di navigazione performante come mai prima d’ora. Non riuscirete più a farne a meno.

Funzione per il browser: con questa navigate più velocemente

Munitevi di qualche secondo del vostro tempo, attivate questa funzione seguendo la guida che vi proponiamo e sarete sicuri di poter finalmente sfruttare il browser che avete installato sul PC al massimo delle sue potenzialità. Ossia l’accelerazione hardware, che dà modo di sfruttare al meglio tutte le componenti del computer e di godere di benefici immediati e tangibili.

La funzione segreta del browser per poter navigare alla velocità della luce
Con questa funzione per il browser, potrete navigare molto più velocemente – Computer-idea.it

Se usate Google Chrome, la prima cosa da fare è aprire la voce Impostazioni in alto a destra e pi Sistema. Qui tra le varie opzioni, dovrebbe spuntarvi anche Usa accelerazione hardware quando disponibile. Attivatela subito e il gioco è fatto. Da Microsoft Edge, invece, dovete aprire le Impostazioni sempre dai tre puntini in alto a destra e poi selezionare Sistema e Prestazioni. Qui trovate la funzione di accelerazione hardware.

Il tutto è presente anche su Firefox, e accessibile andando in Impostazioni e poi Generali. Scorrete fino alla scheda Prestazioni e togliete le impostazioni di utilizzo delle prestazioni consigliate e predefinite, così da poterle personalizzare e scegliere l’accelerazione hardware come attiva. Su Safari invece non dovete fare nulla. Con gli ultimi aggiornamenti di macOS, infatti, Apple ha deciso di tenere attiva di default questa comoda impostazione. Così da poter sfruttare al 100% le componenti dei Mac senza che sia necessario seguire alcuna guida.

Gestione cookie