Nessun audio compromettente sarà più un problema su WhatsApp. C’è una nuova funzionalità che vi permetterà di distruggerlo.
Tra i vari metodi per comunicare su WhatsApp, uno dei più apprezzati in assoluto sono gli audio. Si tratta di un comodo strumento che dà modo ai consumatori di poter registrare delle brevi note audio che sostituiscono il classico contenuto testuale. Con anche la possibilità, in fase di riproduzione, di velocizzarlo fino al 2x. Il team di sviluppatori dell’azienda di Meta sta lavorando per integrare nuovi strumenti utili, come per esempio la trascrizione testuale per poter conoscere il contenuto senza far partire la riproduzione.
Ma non solo perché, stando a quanto emerso di recente, ci sarebbe un’altra novità pazzesca sulla quale dovreste riporre la vostra attenzione. Pare infatti che presto ci sarà una feature in più pensata per ogni tipo di audio compromettente. Non saranno mai più un problema, poiché ci sarà un modo per poterlo distruggere senza alcun tipo di esitazione. Ecco tutti i dettagli in merito a quest’interessante novità.
Proprio come i messaggi effimeri, anche le note audio presto saranno sfruttabili su WhatsApp. Così che, nel caso di audio compromettente, sarà possibile distruggerlo senza che rimanga salvato in chat e sia riutilizzabile in un secondo momento. Nelle scorse ore, Meta ha annunciato il rollout di questa feature molto interessante e tutta da scoprire.
Secondo quanto spiegato, ci sarà il simbolo del numero 1 in un cerchio tratteggiato da cliccare per far sì che si attivi la funzione. In questo modo, ogni qualvolta una persona riceverà una nota di questo tipo potrà ascoltarla una sola volta. Le ultime versioni beta dei mesi scorsi ci avevano già fatto assaporare quelle che sarebbero state le potenzialità di un tool così importante. E ora finalmente dovremmo esserci anche in fase stabile.
Già in queste ore è partito il rollout per iOS, mentre su Android bisognerà aspettare ancora qualche giorno. L’azienda di Zuckerberg ha voluto fornire alcuni consigli utili su come sarà possibile sfruttare lo strumento. Per fare un esempio, se dovete condividere dettagli della vostra carta di credito, potete inviare una nota audio. Sapendo che verrà rimossa dopo una volta e con un unica riproduzione disponibile. Aggiornate l’app nei prossimi giorni e dovrebbe spuntarvi il tasto apposito per far sì che il messaggio vocale venga inviato come effimero.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…